Ue, a ottobre la prima riunione dei ministri del turismo
Intesa Italia-Francia-Spagna per attuare progetto promozione congiunta


E' in programma a ottobre la prima riunione del consiglio dei ministri europei del turismo. L'annuncio è stato dato a Bruxelles nel corso della Giornata europea del turismo. L'obiettivo è mantenere la posizione di leadership del Vecchio Continente in ambito turistico. Intanto, sempre ieri, il ministro italiano Michela Vittoria Brambilla, con il collega francese Hervé Novelli e quello spagnolo Joan Mesquida, hanno firmato un'intesa per dare attuazione pratica al progetto di promozione congiunta dei loro tre Paesi in Brasile, India e Cina.
Novelli e Brambilla hanno inoltre rinnovato l'impegno per la promozione comune della via Francigena. "Anche in un momento di difficoltà, il turismo in Italia ha tenuto segnando un aumento  del 5,3% degli arrivi di turisti stranieri", ha detto Brambilla, giudicando tuttavia "indispensabile mettere in atto una strategia europea aggressiva per mantenere le quote di mercato raggiunte nell'Unione". 
Tra gli impegni sanciti a Bruxelles anche quello di attuare, grazie ad un emendamento al bilancio 2011, un progetto pilota per gli itinerari del turismo culturale europeo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social