venerdì, 23 Aprile 2021

Vacanze di natale 2019: i dipendenti della P.A. scelgono Trentino e Puglia

Lo Stato Maggiore dell’Esercito, MARIPERS – Marina Militare e CC. PP Guardia Costiera e lo Stato Maggiore dell’Aeronautica hanno sottoscritto un accordo per mettere a disposizione dei 195.351 dipendenti una piattaforma di welfare dedicata a tutti i dipendenti della pubblica amministrazione per prenotare alberghi, ristoranti e vacanze fino al 50% di sconto sul sito ConvenzionIstituzioni.it.

Dall’analisi svolta dalla piattaforma sulle tendenze del periodo natalizio, emerge che sono oltre 15 mila, nell’ultimo mese, le ricerche di strutture turistiche per il periodo tra 20 dicembre e 6 gennaio, con un incremento del 26% rispetto al 2018.

Trentino-Alto Adige e Puglia si riconfermano tra le mete più gettonate, con Alberobello e Folgaria, mentre Abano Terme, seconda nel 2018, cede il passo a Firenze. Crescono anche le ricerche di strutture alberghiere per il cenone di Natale e Capodanno, oltre 5.000 in un mese, con un incremento del 24% rispetto al 2018; Roma e Firenze le più richieste dagli iscritti, in particolare dai dipendenti del Ministero dell’Istruzione.

A utilizzare la piattaforma per programmare le vacanze per Natale e Capodanno 2019 sono state per l’80% donne, tra 45 e 54 anni, dipendenti del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Difesa.

“Registriamo – spiega Lina Di Nunzio, nuovo amministratore di ConvenzionIstituzioni.it in Italia – un crescente interesse dei nostri iscritti per il settore turistico e alberghiero per questo ci sforziamo di coprire in maniera sempre più capillare tutto il territorio italiano. D’altro canto, anche le agenzie viaggi e le strutture turistiche sono sempre alla ricerca di nuova clientela specialmente se sono a gestione famigliare o non appartengono a colossi delle catene alberghiere”.

 

 

 

News Correlate