sabato, 28 Dicembre 2024

Wanup cresce in Italia e in Europa e lancia il Loyalty Centre

Wanup annuncia ‘Loyalty Centre’, spazio online dedicato ad albergatori e partner. Loyalty Centre si aggiunge al programma di incentivi dedicato agli albergatori, The Happiness Generator, che in questi mesi ha generato circa 70.000 euro in forma di travel cash per direttori e receptionist degli hotel partner.

La crescita dei servizi dedicati agli hotel partner, riflette quella dei clienti: dal suo lancio, a ottobre 2016, Wanup ha raggiunto più di 648.000 utenti iscritti, e restituito 300.000 euro in forma di travel cash ai membri del club e oggi sbarca anche in Francia.

Loyalty Centre è una piattaforma editoriale pensata per gli albergatori e i dipendenti degli hotel partner, dove Wanup pubblica contenuti rilevanti per l’industria, come articoli sulle attuali tendenze della fidelizzazione, analisi di mercato, studi e previsioni dell’intero settore. Loyalty Centre ospiterà contenuti con una rilevanza sia globale sia locale, e sarà disponibile in sette lingue europee. Inoltre, la piattaforma editoriale ospiterà articoli contenenti best practice che evidenziano tendenze specifiche all’interno del settore, offrendo agli albergatori la possibilità di imparare gli uni dagli altri.

The Happiness Generator è un programma di incentivi pensato per gli albergatori che hanno aderito al nuovo Club di fedeltà alberghiera. Il modello di sharing economy funziona perché ogni anello della catena trae un beneficio: ogni volta che un receptionist registra un nuovo socio, riceve 0,50 euro (o 0,60£ / 0,60CHF) in travel cash. In più, quando il nuovo socio fa la sua prima prenotazione, il receptionist guadagna altri 0,50 euro (o 0,60£ / 0,60CHF). Il programma prevede più travel cash ogni volta che viene raggiunto un obiettivo importante. I direttori degli alberghi, invece, ogni mese ottengono un 20% dei travel cash che il proprio personale ha accumulato. I travel cash accumulati possono essere spesi per le vacanze dei receptionist / direttori all’interno di altri alberghi aderenti a Wanup.

Crediamo nella sharing economy, e il nostro obiettivo è quello di promuovere un forte senso di comunità tra i nostri hotel partner – ha detto Daniele Di Bella, Chief Commercial Officer di Wanup – Dedichiamo molte energie al nostro club di alberghi e per questo mentre Loyalty Centre offre materiale formativo scritto appositamente per aiutare i nostri albergatori partner a far crescere il loro business, il programma Happiness Generator offre vantaggi concreti ai nostri partner. Il potenziale di crescita è enorme per tutti”.

Per Wanup, l’Italia rappresenta il secondo mercato in termini di fatturato e di strutture, con circa 200 hotel affiliati e una presenza significativa di alberghi situati nelle zone più esclusive del Bel Paese. Gli ultimi hotel che hanno aderito al nuovo programma di fedeltà alberghiera includono l’Hotel Glance Firenze, un moderno design hotel 4 stelle situato nel cuore di Firenze, che dispone di una delle poche piscine sul tetto che si affacciano sulle bellezze della città; Duomo Hotel Firenze, un hotel 3 stelle in stile classico che dispone di una terrazza per la colazione che si affaccia su una delle più famose piazze del mondo e offre la vista sul Duomo; Miramalfi Hotel Amalfi, una lussuosa struttura 4 stelle situata lungo la scogliera amalfitana che offre una vista mozzafiato della città e del famoso litorale dalla splendida piscina immersa tra le rocce; Villa Pitiana – Donnini Firenze, una classica villa toscana del 19° secolo a 4 stelle immersa nei vigneti toscani.

Dopo Spagna, Italia, Gran Bretagna, Germania, Wanup ha aperto una propria filiale commerciale anche in Francia. 16 hotel parigini e della provincia hanno già aderito al programma di fedeltà alberghiera, tra cui Hotel Georgette, l’Hotel Louvre Sainte Anne, il Maisons de Marseille, la Flâneur Guesthouse, l’Hotel Le Versailles e il Monhotel Hotel, un boutique hotel a 4 stelle con Spa dove ha avuto luogo in l’evento di lancio Wanup Francia.

News Correlate