mercoledì, 24 Aprile 2024

Viaggiare in sicurezza, a Singapore stop test all’arrivo per i vaccinati

L’Ente del Turismo della Città-Stato asiatica annuncia un allentamento delle misure di ingresso: dall’1 aprile, tutti i viaggiatori vaccinati contro il Covid-19 e i bambini di età pari o inferiore a 12 anni potranno entrare a Singapore, effettuando solamente un test pre-partenza molecolare o antigenico. Abolito inoltre il test rapido, previsto precedentemente, entro 24 ore dall’arrivo.
Per i viaggiatori vaccinati, non sarà più necessario partire con voli designati VTL (le Vaccinated Travel Lane – aperte dalla destinazione lo scorso settembre) per raggiungere la Città del Leone senza quarantena. Di conseguenza, non sarà più obbligatorio il Vaccinated Travel Pass per i visitatori in arrivo, per motivi di turismo.
Sarà necessario esibire il certificato di vaccinazione indipendentemente dal luogo di rilascio come proof of vaccination. In Iinea con le misure interne, i bambini di età pari o inferiore a 12 anni sono esentati dall’obbligo di vaccinazione. Resta valida la SG Arrival Card, che sarà semplificata in modo tale da poter essere compilata facilmente. I viaggiatori dovranno solo presentare i propri dati personali, lo stato di vaccinazione e la dichiarazione sanitaria. Per maggiori informazioni: www.visitsingapore.com

News Correlate