venerdì, 29 Marzo 2024

Viaggiare in sicurezza, basta un tampone per le Seychelles

Dopo l’ultima ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che prevede per gli arrivi da tutti i Paesi extraeuropei le stesse regole già vigenti per i Paesi Europei, ovvero per l’ingresso sul territorio nazionale certificato di vaccinazione, certificato di guarigione o  test negativo, via libera per gli italiani che desiderino trascorrere una vacanza alle Seychelles. Dopo i buoni risultati che si sono registrati nel 2021, il Paese spera di aumentare ulteriormente le presenze italiane riportando man mano la destinazione ai grandi numeri degli anni precedenti.

“Accogliamo questa nuova ordinanza con grande gioia, sicuri di vedere un sostanziale aumento nel numero di arrivi di turisti italiani alle Seychelles per una vacanza all’insegna del relax e per vivere un’esperienza indimenticabile in totale sicurezza – ha detto Danielle Di Gianvito, Marketing Representative Tourism Seychelles in Italia – Le Seychelles sono sempre state una destinazione molto ambita dagli italiani e siamo fiduciosi che lo saranno ancor più nel 2022”.

I viaggiatori in partenza per le Seychelles dovranno effettuare un tampone molecolare (PCR test) avente esito negativo massimo 72 ore prima della partenza (esito in inglese). Esclusi bambini sotto i 2 anni, Per chi ha contratto la malattia tra le 2 e le 12 settimane dalla partenza, tampone antigenico rapido e prova di guarigione. Dovranno inoltre Compilare la “Health Travel Authorisation” sul seguente sito: www.seychelles.govtas.com (procedura a pagamento). Il risultato del test e la “Health Travel Authorisation” verranno richiesti dalla compagnia aerea al momento del check-in e senza di essi potrà essere negato l’imbarco. È altresì obbligatoria la stipula di un’assicurazione sanitaria COVID-19 che copra eventuali costi di quarantena e trattamenti medici. E’ necessario il Green Pass. I viaggiatori potranno alloggiare solamente all’interno di strutture autorizzate che siano alberghi, guest house o appartamenti e non è previsto alcun periodo di isolamento o quarantena.
Per maggiori informazioni, consultare il sito del Ministero della Salute delle Seychelles e il Focus Coronavirus.

News Correlate