giovedì, 25 Aprile 2024

Viaggiare in sicurezza, per visitare Aruba basta il Super Green Pass

Visitare Aruba diventa ancora più semplice grazie alla revoca dei protocolli istituiti dal Governo Italiano dell’ambito dei corridoi turistici e alla decisione del Governo di Aruba di accettare la prova di vaccinazione (inclusiva di booster) come valida certificazione per entrare sull’isola senza necessità di sottoporsi a tampone.
I viaggiatori in possesso di Super Green Pass potranno utilizzarlo per l’ingresso ad Aruba purchè la dose di richiamo sia stata somministrata almeno 7 giorni prima del viaggio. Per i viaggiatori di età compresa tra i 12 e i 17 anni verrà richiesto solamente il completamento del ciclo primario di vaccinazione (dose di richiamo/booster facoltativa), mentre i viaggiatori minori di 11 anni sono esenti.
I viaggiatori non in possesso di Super Green Pass o la cui prova di vaccinazione non rientrasse nei parametri richiesti dal Governo di Aruba, potranno sottoporsi a tampone antigenico il giorno precedente l’arrivo ad Aruba oppure a tampone molecolare PCR nei 3 giorni precedenti al viaggio.
Il super Green Pass o l’eventuale esito negativo a un tampone Covid-19 andranno caricati in fase di compilazione online della ED-Card – compilazione obbligatoria da svolgere nei 3 giorni precedenti all’arrivo ad Aruba – tramite le quale si procederà anche all’acquisto dell’Aruba Visitors Insurance, assicurazione obbligatoria e non sostituibile da assicurazioni similari che al costo di 15$ a persona permette di gestire in maniera rapida e semplice eventuali casi di positività in loco, coprendo tutte le spese mediche e di alloggio.
Tali requisiti di ingresso sono validi per tutti i viaggiatori che si recano ad Aruba indipendentemente dal paese di provenienza o origine: sono infatti state revocate le categorizzazioni in diversi livelli di rischio.
A partire dal 14 febbraio tutte le restrizioni in loco sono state revocate. L’uso delle mascherine è obbligatorio all’aeroporto e a discrezione delle singole attività commerciali e dei resort. L’attenzione alle norme di sicurezza viene comunque raccomandato in tutte le occasioni in cui è difficile mantenere il distanziamento sociale. Garantire la massima sicurezza ai visitatori e agli abitanti di Aruba rimane infatti una priorità per il Governo di Aruba, che continua a promuovere la certificazione Health & Happiness Program volta a garantire i più alti standard di pulizia e sicurezza a livello nazionale.
Per ulteriori dettagli in merito ai requisiti di ingresso clicca qui.

News Correlate