domenica, 28 Aprile 2024

Al TG del Turismo itinerari in bici, Patagonia e Galapagos

Torna puntuale come ogni settimana l’appuntamento con il TG del Turismo, che va in onda anche in TV alle 19.50 su Canale Italia. Questa settimana in studio ci sono Patrizio Roversi e Syusy Blady ormai tornata da Cuba.

Tra gli argomenti principali gli itinerari cicloturistici lanciati da Fiab e Veneto in Movimento per scoprire la regione sulle due ruote. In particolare, c’è un percorso ad anello di 300 km dove per ogni tappa vengono consigliate piccole deviazioni per scoprire i dintorni coi  video di italiaslowtour.it. E per restare in tema di bici, domenica 24 marzo c’è la Gran Fondo di Riccione, una rassegna ciclistica molto attesa dagli appassionati di ciclismo amatoriale arrivata alla sua 22esima edizione. Il giorno prima, sabato 23, c’è anche la Pedalata in Rosa.

Quindi un servizio di Paola Catapano dalla Patagonia a Porto Eden, in viaggio a vela fra i canali cileni e uno di Davide Carbone dalle Galapagos, da ormai più di un anno in viaggio per completare il suo giro del mondo sopra e sotto al mare. E proposito di Galapagos, i due conduttori segnalano la recente eruzione del vulcano La Cumbre sull’isola di Fernandina. Le autorità però non segnalano minacce per il turismo. Notizia rilanciata dal sito Travelnostop, da poco partner ufficiale del TG del Turismo.

Tra gli eventi, Roversi segnala una mostra su Adrian Piper al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano fino al 9 giugno. Una figura chiave della scena artistica newyorkese degli anni 60 il cui fulcro della sua pratica artistica, ma anche filosofica e di attivista è la lotta contro il razzismo, la xenofobia, l’ingiustizia sociale e l’odio.

Infine, la puntata di questa settimana del podcast “Pronto chi viaggia?!” ci porta a Marrakech con la “telefonata” di Marco.

News Correlate