martedì, 25 Giugno 2024

Da Terzani ad Artusi e dal Molise alla Cina nel nuovo TG del Turismo

Come tutti i venerdì tornano novità, curiosità e consigli di viaggio con il TG del Turismo. Le Syusy & Patrizio News sono in TV alle 19.50 su Canale Italia e online su Italia Slow Tour, Turisti per caso e Travelnostop.

Tra gli argomenti di questa settimana: la nona edizione del CVTà Street Fest che dal 14 al 16 giugno nell’antico borgo di Civitacampomarano (Campobasso) richiama artisti di fama internazionale che trasformeranno i muri del paese in opere d’arte; e la mostra fotografica a vent’anni dalla scomparsa di Tiziano Terzani, che sarà a Merano dal 14 al 26 giugno e a Pistoia da metà luglio a fine agosto.

Inoltre, nell’ambito degli eventi di Bologna Estate, si segnala “E state alla Dozza!” dove viene aperto alla città uno spazio teatrale speciale nel cortile del Carcere. Dal 10 al 13 giugno, quattro spettacoli a cura di Teatro del Pratello e Teatro dell’Argine per una platea mista di detenuti e pubblico esterno. Ci saranno Alessandro Bergonzoni, gli Oblivion, Annagaia Marchioro e Indaco Trio mentre dal 22 al 30 giugno a Forlimpopoli c’è la 28ma edizione della Festa Artusiana che celebra Pellegrino Artusi e il suo famoso libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, recentemente tradotto anche in cinese. Casa Artusi e altri luoghi ospiteranno show cooking, spettacoli e incontri.

Dall’estero una curiosità: l’ultima nata delle copie-cinesi è l’isola di Santorini. Il “Resort Santorini Dali” si trova nella provincia meridionale dello Yunnan sul lago Erhai e riproduce una versione più piccola dell’isola greca. Una scelta non casuale: a quanto pare Santorini è una delle location più amate dalle coppie cinesi.

Infine, per gli amanti delle escursioni, ci sono le “Settimane Selvatiche”, dei cammini espressamente dedicati a ragazzi adolescenti, quest’anno in Valle Camonica e sul Cammino dei Briganti.

News Correlate