martedì, 30 Aprile 2024

Dai Cammini aperti alle balene: le news del TG del Turismo

Nuovo appuntamento con il TG del Turismo in onda ogni venerdì in TV su Canale Italia alle 19.50 e on line su italiaslowtour.it, turistipercaso.it e travelnostop.com.

Ecco quali sono le Syusy & Patrizio News più improtanti della settimana:

Sabato 13 e domenica 14 aprile si terrà l’evento nazionale Cammini Aperti, il più grande progetto dedicato ai cammini in Italia. Organizzato in collaborazione con il Ministero del Turismo, ENIT e tutte le regioni italiane, l’evento coinvolgerà 42 cammini in tutta la penisola, offrendo ai partecipanti l’opportunità di esplorare angoli meno noti della nostra Italia attraverso il turismo lento.

Inoltre, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ha lanciato una nuova esperienza di gioco chiamata “Planetario Perduto”. Si tratta del primo “escape game” completamente ambientato all’interno dei suoi oltre 50.000 mq di spazi espositivi. Si può prenotare su https://feverup.com/m/159287.

All’estero, l’Ente del Turismo Tedesco segnala due appuntamenti: la settima edizione delle Giornate delle Balene a Wilhelmshaven, in Bassa Sassonia, dal 27 aprile al 5 maggio, e l’anniversario del porto di Amburgo dal 9 al 12 maggio. L’evento promette spettacoli unici, fra i quali anche uno Schlepperballet, il ‘balletto dei rimorchiatori’.

In Estonia, invece, è già iniziato il festival di Tartu Capitale Europea della Cultura con un programma sorprendente e bizzarro… Il programma “Art of Survival” prevede più di 1000 eventi, tra cui mostre, festival e produzioni teatrali, ma tra le attività più insolite spiccano dibattiti culturali tutti nudi in sauna e un festival in cui tutti limonano durante un concerto, seguito da un corso per imparare a dare il primo bacio.

News Correlate