Dal Friuli alla Sicilia con tappa in Mongolia nelle news del Tg del Turismo

Riecco le Syusy & Patrizio News: puntuale come ogni settimana torna il TG del Turismo della settimana, il notiziario sui viaggi in onda su Canale Italia tutti i venerdì alle 19.50 e on line su Italia Slow Tour, Turisti per caso e Travelnostop.com.

Intanto Syusy Blady presenta il suo speciale dalla Val Mivola, un itinerario che parte da Senigallia e tocca alcuni dei Castelli di Arcevia, con tappe a Trecastelli, Piticchio, Nidastore, Serra de’ Conti e Corinaldo.

Tra le notizie di questa puntata: in Friuli Venezia Giulia, da maggio a dicembre un calendario con 24 occasioni per esplorare la regione a bordo dei treni storici, dai siti UNESCO ai borghi più belli d’Italia, partecipando alle sagre enogastronomiche; in Sicilia la Scala dei Turchi di Realmonte è stata riconosciuta come uno dei 100 geo siti più importanti del mondo. Per celebrare l’evento hanno installato anche due nuovi pannelli esplicativi che descrivono la formazione geologica della scogliera; a giugno il Monte Rosa si prepara ad accogliere l’estate con tante attività all’aperto.

Quindi spazio ai 236 i comuni e località costiere italiane che possono vantare la Bandiera Blu 2024 e alla Notriphobia, ovvero la paura di non avere viaggi previsti per il futuro. Infine, un servizio di Alessio Cantarella, viaggiatore seriale, dalla Mongolia.

editore:

This website uses cookies.