martedì, 21 Gennaio 2025

Dal Salone del Libro al cicloturismo le news del Tg del Turismo

Anche oggi, come ogni venerdì, tornano le Syusy & Patrizio News. L’appuntamento settimanale con le notizie su viaggi e miraggi del TG del Turismo è ogni venerdì su Canale Italia alle 19.50 e on line sui siti di Italia Slow Tour, Turisti per Caso e Travelnostop.com.

Tra le news di oggi, la stagione estiva di FS Treni Turistici Italiani con le novità l’Espresso Versilia, l’Espresso Riviera, l’Espresso Cadore.

In Veneto, nei siti archeologici di San Basilio, Villamarzana e Frattesina di Fratta, sono stati scoperti reperti che costituiscono “il più grande bazar della protostoria”. Questo territorio spesso poco conosciuto al di fuori degli specialisti, ha dimostrato la sua importanza archeologica grazie agli scavi condotti in questi luoghi.

La provincia di Ferrara propone il programma di cicloturismo “Gli Anelli del Po. Bike & Boat” per esplorare il Po e le Delizie degli Estensi attraverso itinerari tematici che integrano navigazione e bici, tra natura, arte e cultura.

Per i Pensionati per caso, la Spagna offre ai pensionati pacchetti vacanza super scontati. Questo programma chiamato “turismo sociale” vuole migliorare la salute degli anziani e promuovere uno stile di vita attivo, generando occupazione durante la bassa stagione turistica.

Fino al 5 maggio alla Camera del Lavoro di Milano c’è la mostra “Basta con Hitler – Mettere fine alla guerra!”, sulla resistenza operaia a Berlino nel 1942/45.

Dal 9 al 13 maggio torna a Torino il Salone internazionale del Libro, la più importante fiera del libro italiana, con 1200 eventi organizzati e 2000 ospiti, principalmente scrittori, giornalisti e intellettuali provenienti da tutto il mondo. Fra gli eventi del “fuori salone” il 10 maggio alle 18.00 all’Acquario Studios, Patrizio Roversi presenta insieme a Alex Bellini e altri ospiti “L’isola inaccessibile” di Eric Rosenthal.

Per la rubrica “Cosa c’entra?!” focus sulla recente catastrofe metereologica a Dubai e dei collegamenti con la controversa pratica del “cloud seeding” per il controllo del clima.

News Correlate