domenica, 28 Aprile 2024

Dalle dupe destination ai passaporti virtuali: torna il Tg del Turismo

Torna, puntuale come ogni settimana, il TG del Turismo Syusy & Patrizio News. Le notizie settimanali su viaggi, eventi e curiosità turistiche alle 19.50 del venerdì su Canale Italia e on line sui siti e social di #italiaslowtour e #turistipercaso! Anche questa settimana Roversi è da solo in studio mentre Syusy Blady è in collegamento da Cuba con un servizio da Varadero e ci porta a vedere la più grande collezione di orchidee cubana, l’Orquideario de Soroa.

Tra le novità segnalate da Patrizio Roversi, la mostra sui Preraffaeliti al Museo Civico San Domenico di Forlì e ancora la decima edizione di I Light Pila, una fiaccolata aperta a tutti a sostegno di Komen Italia, in prima linea nella lotta ai tumori al seno, in programma il 9 marzo. E gli eventi a Torino che caratterizzeranno il 2024: il bicentenario del Museo Egizio, il ritorno del Museo di Scienze Naturali dopo dieci anni di lavori, i 150 anni del Museo Nazionale della Montagna con una nuova sezione dedicata al K2; la prima edizione di EXPOSED: Torino Foto Festival, il Salone Internazionale del Libro e la partenza del Giro d’Italia da Venaria Reale.

Tra le curiosità invece ecco le “dupe destination”, ovvero le mete alternative per chi vuole risparmiare dove vivere esperienze altrettanto straordinarie e un’atmosfera simile, a prezzi più convenienti: ad esempio Palermo al posto di Lisbona o Liverpool al posto di Londra.

In tema di compagnie aeree, dopo Air New Zeland anche Finnair propone di pesare i passeggeri che aderiscono all’iniziativa per bilanciare meglio gli aeromobili. E a proposito di Finlandia, è il primo paese al mondo a sperimentare il passaporto virtuale: i passeggeri possono utilizzare le credenziali di viaggio digitali memorizzate nel wallet del cellulare. Nel frattempo Vueling si è inventata un altro servizio, più romantico… è possibile accordarsi per fare proposte di matrimonio in volo con la complicità del personale di bordo.

Infine, il crowdfunding su Eppela per produrre un documentario sulla “Vaca ad Fer”, il trattore operaio.

News Correlate