sabato, 27 Aprile 2024

È sbocciata la primavera anche nelle notizie del Tg del Turismo

Arriva il primo TG del Turismo di Primavera condotto da Patrizio Roversi e Syusy Bladi. Da oggi, venerdì 22 marzo, è visibile su Canale Italia alle 19.50 e on line su Italia Slow Tour, Turisti per Caso e Travelnostop.com.

Tanti anche in questa puntata gli argomenti affrontati: dalla Primavera Energetica a Malta e a Gozo con le diverse segnalazioni su Visit Malta per praticare il turismo sportivo sulle isole, in bici o a piedi, alla mostra in programma fino al 20 settembre al Museo Archeologico Petrone di Vieste dedicata a “Oliviero Toscani: professione fotografo”.

In questa puntata si parla anche della 26ma edizione di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismim, che si svolgerà dal 5 al 7 aprile in provincia di Palermo, al CDSHotels Terrasini – Città del Mare.

E sempre in tema di primavera alla redazione del TG del Turismo è arrivata la segnalazione di Marco Dainese, titolare di un’azienda agricola a Luvigliano di Torreglia, Padova, che dal 2022 ha aperto al pubblico “Tulipani Euganei”, un campo dove andare a ammirare la fioritura dei tulipani.

E ancora Patrizio e Syusy segnalano il boom dello scambio casa: in pratica due o più persone si scambiano le rispettive case per un periodo di tempo determinato, solitamente per vacanza. Secondo HomeExchange, nei pernottamenti di Pasqua c’è stato un aumento del 344%. E Bologna ha sorpassato Venezia come destinazione più ambita.

Quindi un collegamento con Imperia, proprietaria e cuoca del ristorante Santina di Rocca Malatina (Modena), capofila di un gruppo di pensionati-per-caso che si fa chiamare gruppo Villa Arzilla che ha escogitato un modo particolare di fare viaggi enogastronomici.

Infine, una curiosità dal sito di Repubblica: a quanto pare in tutta Italia, Matera rimane l’ultimo baluardo anti fast-food! La città dei sassi è l’unica città capoluogo a non avere nessun McDonald’s, Burger King, Starbucks o similari.

News Correlate