sabato, 27 Aprile 2024

Apre i battenti il Ferrari Land di Barcellona. I pacchetti dell’Hotel Duquesa de Cardona

Il 7 aprile a Barcellona è stato inaugurato il ‘Ferrari Land’ nel PortAventura World. Dopo 3 anni di lavori ed un investimento di 100 milioni di euro, ha aperto in Spagna, nei pressi di Tarragona, a 100 km a sud di Barcellona, il secondo Ferrari Land del mondo. Il parco, che occupa una superficie di 70mila mq, offre 11 attrazioni destinate a tutta la famiglia, con una forte componente di tecnologia e adrenalina. La prima attrazione da visitare è l’edificio della Ferrari Experience, dove è possibile vivere un viaggio interattivo nella storia della mitica scuderia Ferrari. Flying Dreams consente ai visitatori di fare un viaggio intorno al mondo e nel tempo, per conoscere da vicino i modelli più famosi della scuderia e i suoi piloti. Nel Racing Legends si può provare l’adrenalina di guidare una Ferrari per le strade di Roma, nei circuiti più famosi del mondo o in scenari futuristici. Red Force è l’attrazione principale del parco per la sua struttura sottile e protesa verso l’alto, visibile a diversi chilometri di distanza. È l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa, che consente di raggiungere i 180 km/ora in soli 5 secondi e 112 m d’altezza accompagnati dal tipico rombo delle auto di F1. Otto simulatori semi-professionali formano il Pole Position Challenge dove i visitatori possono mettere alla prova la loro abilità alla guida.
Il nuovo parco è dotato di 5 punti di ristoro di ambiente tipicamente italiano, da una tradizionale trattoria italiana ispirata al Ristorante Cavallino di Maranello (sede della Ferrari), a un Fast Food, il Pit Lane, con le ricette della tradizione, ispirato alla leggenda dei piloti Ferrari, o Ice Cream Box, dove gustare i gelati italiani famosi in tutto il mondo. Al Ferrari Land Store si possono acquistare souvenir e oggetti di merchandising esclusivo, e farsi una foto vicino all’entrata dell’Acceleratore Verticale. Ferrari Land è aperto dalle 10 del mattino alle 17 del pomeriggio e in alta stagione ci sarà anche un secondo turno‚ che prevederà l’ingresso serale, dalle 18 all’1 di notte.
Il modo più comodo per visitare il parco è soggiornare all’Hotel Duquesa de Cardona, che offre un pacchetto comprensivo di biglietto di ingresso. Il pacchetto per 4 persone comprendente 2 pernottamenti, prima colazione e biglietti di ingresso al Ferrari Land inclusi, parte da 1.080 euro. Trasporto al PortAventura non incluso.

News Correlate