venerdì, 29 Marzo 2024

Anche l’Italia si colora di verde per il ‘Global Greening 2017’

Più di 220 i monumenti e i siti in tutto il mondo che anche quest’anno si illumineranno di verde, in celebrazione dell’Irlanda e di San Patrizio, in occasione dell’iniziativa ‘Global Greening’. Nella lista presenti anche Roma, Pisa, Bologna, Orvieto, Cosenza e Massa con alcuni dei loro monumenti e siti più significativi.

L’iniziativa del Global Greening, lanciata da Turismo Irlandese otto anni fa, è andata crescendo di anno in anno, con tantissimi nuovi siti che partecipano nel 2017. “L’Italia quest’anno ha risposto con grandissimo entusiasmo – dice Niamh Kinsella, direttore di Turismo Irlandese in Italia – Grazie ad una stretta collaborazione con l’Ambasciata Irlandese in Italia e con le istituzioni locali, quest’anno i siti italiani che saranno illuminati di verde il 17 marzo sono arrivati a nove: il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Palazzo del Podestà a Bologna, il Pozzo di San Patrizio a Orvieto, ben quattro a Cosenza (il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio, le Fontane Danzanti) e Piazza Mercurio a Massa. Siamo davvero felici ed onorati perché questa grande adesione, oltre ad essere un importante momento di condivisione di un evento suggestivo che celebra l’Irlanda, rappresenta un ulteriore segnale dei forti legami e dei sentimenti di amicizia che legano l’Irlanda e l’Italia”.

In occasione dell’iniziativa Global Greening, Turismo Irlandese in Italia organizza su Instagram il concorso #Italialovegreen dedicato a chi, la sera di venerdì 17, si trovi nelle città di Roma, Pisa, Bologna, Orvieto, Cosenza e Massa. Per partecipare è necessario scattarsi un selfie o una foto di gruppo davanti al monumento illuminato di verde e postarla su Instagram usando l’hashtag #Italialovegreen: si avrà così la possibilità di vincere un bellissimo weekend in Irlanda.

www.irlanda.com

News Correlate