L’Isola di Aruba svela il rebranding della campagna e presenta le sue novità


Aruba Tourism Authority ha da poco svelato il rebranding della campagna Feel the Aruba Effect, un cambio di prospettiva che passa dal concetto stesso di turismo: l’Isola dei Caraibi non si propone solo come uno sfondo da visitare, ma è una protagonista viva con cui costruire una relazione reciproca. Non è solo il mare turchese o la luce che avvolge i suoi paesaggi a lasciare il segno, ma la somma di esperienze che spaziano dalla cucina creativa al benessere rigenerante, dall’ospitalità di alto livello alla vitalità culturale.

È questo l’Aruba Effect: una sensazione di felicità profonda che accompagna i viaggiatori anche dopo il ritorno. Con la nuova campagna, il racconto evolve: il fulcro non è più soltanto ciò che il visitatore porta con sé, ma la relazione di rispetto e scambio che si crea con l’isola e la sua comunità.

Lanciata a livello internazionale, la campagna ‘When You Love Aruba, It Loves You Back’ – in italiano ‘Ama Aruba, E Lei Ti Ricambierà’ – invita i viaggiatori a instaurare un legame autentico con la destinazione, basato sul rispetto per la cultura, le persone e l’ecosistema locale. Aruba non è solo una meta per viaggiatori: è un ecosistema delicato, una cultura ricca e un luogo vivo, abitato da generazioni di persone il cui stile di vita merita di essere preservato. La campagna, infatti, si rivolge a chi viaggia con consapevolezza, attratto dall’idea di rispettare l’ambiente e la comunità locale.

Oltre 200 arubani e 50 location e perfino una vera e propria celebrazione del Carnevale hanno dato vita ad emozionanti contenuti che saranno diffusi e declinati attraverso diverse piattaforme: social, partnership, eventi in presenza, iniziative digitali, campagne out of home e…molto altro! Dalla metà di ottobre, infatti, i messaggi chiave della campagna saranno al centro di un’iniziativa speciale di Aruba Tourism Authority, pensata per coinvolgere i consumer italiani in modo interattivo e creativo e invitarli a condividere amore e felicità.

“È il progetto più significativo che abbiamo realizzato finora. Accogliere viaggiatori consapevoli che comprendono il valore della nostra isola e del suo patrimonio culturale è per noi fondamentale. Aruba è viva, delicata e unica, e merita di essere rispettata e protetta”, sottolinea Sanju Luidens, CMO di Aruba Tourism Authority.

Con ‘When You Love Aruba, It Loves You Back’, l’Isola propone di guardare al viaggio in maniera innovativa: non più un rapporto puramente transazionale, ma una connessione reale con un luogo pieno di vita, promuovendo pratiche responsabili e un futuro sostenibile per la destinazione.

Il concept di “When You Love Aruba, It Loves You Back” ispira anche la partecipazione di Aruba Tourism Authority a TTG Travel Experience 2025,

Scopri la campagna: https://www.aruba.com/it/effetto-aruba

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social