Nel Tg del Turismo news da Mugello, Canossa e Agrigento


Nuovo venerdì, nuovo Tg del Turismo, come sempre alle 19.50 su CanaleItalia e online sui siti e sui social di turistipercaso‬ e‪ Travelnostop.com.

Innanzitutto, Patrizio Roversi e Syusy Blady annunciano la prima puntata della web serie dedicata alla Toscana Diffusa, sulla Toscana meno nota e tutta da scoprire. Si parte dal Mugello, la via d’accesso alla regione, a cui si arriva anche percorrendo il Cammino degli Dei.

Quindi una visita guidata a Canossa, segnalata da Visit Emilia, che dal sentiero del Borgo antico condurrà al Castello e al Museo nazionale “Naborre Campanini”. E poi giù, ai piedi del castello, all’antica acetaia comunale “Rupe di Canossa”. Ma non è tutto! Si può andare a Canossa con gli occhi di Matilde di Canossa, immergendosi in un’esperienza unica di realtà aumentata.

Ancora, tappa ad Agrigento, quest’anno capitale della cultura italiana. Syusy c’è stata tante volte e la considera una città meravigliosa abitata da persone meravigliose. Pensate, con Zoe ha partecipato a una “social street” nel centro di Agrigento, in via Foderà, invitata da Elvira che l’ha fondata! Cos’è una social street? Un modo nuovo di vivere il centro, un modo bello per socializzare, nel segno dell’inclusione, della socialità e della gratuità.

Infine, fino al 21 giugno è in corso la Primavera della Mobilità Dolce, alla sua ottava edizione. Una rosa di eventi promossi da AMODO, alleanza di associazioni che collaborano per la crescita della mobilità dolce in Italia. Eventi che quest’anno hanno come tema “Viaggiando s’impara” e mirano a far scoprire il piacere dei viaggi lenti e della conoscenza del territorio italiano coinvolgendo giovani e scuole.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social