Royal Caribbean, la vacanza Icon Class alza l’asticella con Legend of the Seas
08 Ottobre 2025, 10:10
Royal Caribbean presenta una nuova idea di tempo in famiglia, a bordo di Legend of the Seas, con più avventure che mai: una vacanza unica, con tappe in mete da sogno in Europa e nei Caraibi meridionali. Legend offrirà esperienze senza pari, con tante emozioni e relax; la più ampia scelta di ristoranti in mare, grazie a 28 opzioni differenti; una vita notturna e un intrattenimento totalmente inediti e molte altre opportunità per creare ricordi indimenticabili.
A luglio 2026, gli amanti delle vacanze potranno divertirsi in tutti gli otto quartieri della Legend, vere e proprie destinazioni a sé. Sul ponte saranno disponibili nuove avventure culinarie che trasporteranno gli ospiti nell’antica Via della Seta con l’immersiva Royal Railway – Legend Station o nella golden age con il nuovo Hollywoodland Supper Club; intrattenimento straordinario con il successo di Broadway “Charlie and the Chocolate Factory” di Roald Dahl;esperienze per le famiglie reinventate, spaziando da emozionanti attività a nuove soluzioni per soggiornare a bordo e altro ancora.
“Con Legend of the Seas prenderà vita la nostra vacanza più leggendaria di sempre, continuando ad alzare il livello di ciò che gli ospiti conoscono e amano – ha detto Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean – Chi desidera ottenere il massimo dalla propria vacanza potrà ottenerlo grazie alla combinazione offerta dalla Legend tra esperienze piene di avventure e magnifiche destinazioni in Europa e ai Caraibi”.
Dall’alba e notte fonda, con Legend, gli ospiti potranno vivere una straordinaria varietà di esperienze:
Sapori leggendari
Con 28 opzioni di ristorazione – il numero più alto mai visto in mare – ogni tipo di viaggiatore potrà soddisfare qualsiasi desiderio o scoprire nuove esperienze a ogni pasto.
Royal Railway – Legend Station – Il ristorante immersivo, introdotto per la prima volta su Utopia of the Seas, a bordo di uno scenografico treno porterà i commensali della Legend verso nuove destinazioni lungo le antiche Vie della Seta, combinando intrattenimento, cibo e tecnologia. Gli ospiti seguiranno le imprese dell’esploratore Marco Polo con un viaggio multisensoriale di cinque portate attraverso Cina, India, Italia e altri paesi.
Hollywoodland Supper Club – Gli ospiti potranno godersi una serata all’insegna dello sfarzo e del glamour con un nuovo concept di supper club ispirato all’epoca d’oro di Hollywood. Accompagnata da jazz sensuale, invenzioni gourmet e cocktail, la cena a più portate farà vivere un’immersione nel mondo del cinema dai primi del ‘900 agli anni ’50.
AquaDome Market – La food hall preferita della Icon Class imbandirà la tavola con una selezione rivisitata di proposte internazionali, attraverso cinque nuovi postazioni gastronomiche, aperte tutto il giorno, oltre a un nuovissimo bar che servirà succhi e frullati freschi.
La gamma completa di ristoranti comprenderà anche esperienze per tutta la famiglia al Surfside Eatery e al Basecamp di Thrill Island, oltre ai piatti preferiti di sempre come le tagliate di prima scelta al Chops Grille, l’hibachi all’Izumi e il pesce fresco all’Hooked Seafood.
Serate leggendarie
Ogni sera sarà unica con nuovi spettacoli a teatro, in aria, in acqua e sul ghiaccio; locali con musica dal vivo; più di 20 bar e aree lounge.
“Charlie e la fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl – Il musical di successo di Broadway debutterà in mare al Royal Theater e ricreerà il magico mondo di Willy Wonka in uno spettacolo ricco di dolci sorprese.
Intrattenimento mozzafiato – Nuove sensazioni da brivido saranno protagoniste all’AquaTheater, il teatro all’aperto dell’AquaDome, con tuffatori, acrobati, robot e ballerini, e all’Absolute Zero, la più grande arena di ghiaccio sul mare.
Inoltre: più di 20 bar, aree lounge e locali con musica dal vivo dove brindare, tra cui Lou’s, per sonorità jazz e di altri generi, duelli canori al Dueling Pianos, cocktail unici al 1400 Lobby Bar e molto altro ancora.
Avventure leggendarie
Emozioni adrenaliniche: l’avventura segnerà un nuovo standard con sei scivoli acquatici al Category 6, il più grande parco acquatico in mare; Crown’s Edge, in parte skywalk e in parte zip line a 47 metri di altezza sopra l’oceano; e altre attività sul ponte superiore con una nuova versione del minigolf al Lost Dunes, la parete di arrampicata Adrenaline Peak e altro ancora.
Sette piscine e atmosfere – Gli ospiti avranno a disposizione una piscina per ogni stato d’animo: piscine per adulti presso la piscina a sfioro The Hideaway e il bar Swim & Tonic; aree per sguazzare dedicate a bambini e neonati allo Splashaway Bay, ma con gli adulti nei paraggi presso la piscina Water’s Edge; la più grande piscina in mare presso il Royal Bay e molto altro ancora, incluse 10 vasche idromassaggio e casitas private.
Tante le attività per famiglie, tra cui l’inedita giostra a Surfside, il quartiere progettato per le giovani famiglie, e un Playscape per i più piccoli totalmente rivisto.
Le attrazioni iconiche della Icon Class torneranno sulla Legend, dalle vedute sull’oceano a tutta altezza della Royal Promenade, alla sbalorditiva Pearl, la più grande scultura cinetica al mondo, al Central Park all’aperto con oltre 30.500 piante vive, ristoranti, musica dal vivo, postazioni a passaggio per il sushi, champagne, spumante e altro ancora. Inoltre, numerose opportunità per soggiornare con stile, dall’esclusiva e ultra-lussuosa Suite Neighborhood alla riprogettata Ultimate Family Townhouse su tre livelli con spazi per tutta la famiglia.
Legend porterà le estati europee in una nuova dimensione nel 2026 con vacanze di 7 notti nel Mediterraneo occidentale da Barcellona e da Roma (Civitavecchia). E le elettrizzanti avventure a bordo continueranno anche a terra, che si tratti di fare un salto indietro nel tempo al Colosseo, di gustare i sapori dei villaggi di pescatori della Provenza (Marsiglia) o di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Napoli e Palma di Maiorca. A novembre del 2026, la Legend farà il suo grande debutto ai Caraibi, da Fort Lauderdale, con vacanze di 6 notti nei Caraibi occidentali e di 8 notti nei Caraibi meridionali, sulle spiagge di Oranjestad, ad Aruba, e Willemstad, a Curaçao.Inoltre, ogni vacanza ai Caraibi includerà una visita a Perfect Day at CocoCay di Royal Caribbean, con acque turchesi e candide spiagge, un emozionante parco acquatico, piscine, bar a bordo piscina e molto altro ancora.
