Nuovo appuntamento con il TG del Turismo questa volta in versione pasquale. Condotto come al solito da Patrizio Roversi e Syusy Bladi è visibile ogni venerdì su Canale Italia alle 19.50 e on line su Italia Slow Tour, Turisti per Caso e Travelnostop.com.
Questa settimana fra le Syusy & Patrizio News ci sono anche un bel po’ di consigli e convenzioni che trovate su Italia Slow Tour come regalo per le feste. Sconti, upgrade, vantaggi in esclusiva dai partner di Italia Slow Tour.
A partire da Columbus Assicurazioni offre un 10% di sconto sulle polizze viaggio e nei viaggi in famiglia i minori non pagano. O ancora lo sconto del 10% proposto da “Curiosi di Natura – Piacevolmente Carso” che organizza escursioni sul Carso nei dintorni di Trieste e Gorizia. E a proposito di Friuli Venezia Giulia, un’occasione per scoprire il patrimonio storico e architettonico della regione è l’edizione di primavera di Castelli Aperti FVG, organizzata dal Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici, il 6 e 7 aprile.
Dall’altro capo dello Stivale, Sicily by Car promuove un viaggio fra le dimore storiche della Sicilia a bordo di un’auto elettrica. Lungo tutto il percorso colonnine di ricarica e attenzione alla sostenibilità. Anche in questo caso c’è sia la convenzione con Sicily by Car per noleggiare un’auto elettrica con il 15% di sconto che la convenzione con una delle dimore storiche, l’Hotel Baglio Oneto di Marsala, che riserva delle offerte speciali.
Syusy e Patrizio raccontano poi un tesoro poco conosciuto nel cuore di Roma: nel Clivo di Scauro, strada antica nelle vicinanze del Colosseo, c’è l’Oratorio di Sant’Andrea che custodisce due capolavori straordinari: il dipinto più grande al mondo di Guido Reni e quello del Domenichino. Accessibile a tutti, gratuitamente. E a proposito di città d’arte, Italia Slow Tour ha una convenzione anche con Best Western: uno sconto del 10% sui soggiorni in tutti gli hotel del gruppo in Italia con colazione inclusa.
Per chi ha in programma un viaggio a Berlino, è possibile provare il Skywalk Marzahn, una piattaforma panoramica situata sul tetto di un grattacielo residenziale di 23 piani nel quartiere Marzahn che offre una vista mozzafiato sulla città, sull’aeroporto e le colline Müggelberge. A Berlino è possibile prenotare uno dei tour in italiano di Guide in Tour, particolari e sostenibili, a piedi o coi mezzi pubblici, con il 5% di sconto.
E poi la nuova convenzione con Globe Sailor, che offre servizi di noleggio di barche e con il Glamping Il Sole, nell’alta Maremma Toscana, che offre un upgrade.
Per finire, un nuovo servizio dal “Viaggiatore Seriale” Alessio Cantarella da Breslavia in Polonia (@alessiocantarella su Instagram).