martedì, 30 Aprile 2024

Serpente a bordo costringe ad atterraggio emergenza aereo Air Asia

Un volo della AirAsia ha fatto uno scalo imprevisto dopo la scoperta a bordo di un serpente che ‘passeggiava’ tranquillamente in una plafoniera del velivolo, sopra le teste dei passeggeri. Il volo nazionale, riporta la Cnn, era decollato da Kuala Lumpur alla volta di Tawau il 10 febbraio scorso quando i passeggeri si sono accorti dell’ospite indesiderato, la cui siluette era ben visibile attraverso la plafoniera di una cappelliera, vicino alle lampade da lettura dei sedili.
“Questo è un incidente molto raro che può verificarsi di tanto in tanto su qualsiasi aeromobile”, ha spiegato alla Cnn il responsabile della sicurezza di AirAsia, Liong Tien Ling. F
Non appena ricevute le segnalazioni dei passeggeri e dell’equipaggio, il pilota ha fatto un atterraggio di emergenza a Kuching, dove l’aereo è stato sottoposto a fumigazione.  I passeggeri hanno proseguito il viaggio su un altro volo e la compagnia aerea non ha reso noto come il serpente sia potuto finire nel velivolo.
Nel 2012, ricorda l’emittente Usa, il proprietario di un negozio di rettili portò a bordo di un aereo della Egyptair un cobra nascosto nel bagaglio a mano, ma il rettile riuscì a liberarsi e morse la mano dell’uomo provocando il panico tra i passeggeri.

News Correlate