2014 anno boom per le prenotazioni di viaggio via mobile

Ormai internet permette di gestire tutti gli aspetti di un viaggio senza soluzione di continuità grazie alla connessione mobile: dal volo all'hotel e persino il taxi. E i turisti premiano questa evoluzione: nel 2013, negli Stati Uniti, 3 utenti mobile su 10 hanno prenotato viaggi attraverso il proprio smartphone e più del 50% hanno cercato informazioni, mentre dal 2012 al 2014 il mercato dei viaggi generato dalle prenotazioni via mobile ammonterà a 25,8 miliardi di dollari. Nel 2015 una prenotazione di hotel su 3 verrà effettuata via mobile mentre in Europa, nello stesso anno, 1 prenotazione di viaggio su 5 passerà da smartphone.
E per la prima volta, gli utenti mobile dei paesi in via di sviluppo hanno superato il resto del mondo: hanno raggiunto quota 1,2 miliardi grazie a una crescita annua del 371,9%, mentre il resto del mondo ha comunque registrato un incremento del 45%.  
I dati sono emersi dalla ricerca condotta da Oxford Economics per Amadeus presso State of the Net, l'evento internazionale che mostra lo stato dell'arte della rete.     

editore:

This website uses cookies.