giovedì, 28 Marzo 2024

2014 anno boom per le prenotazioni di viaggio via mobile

Ormai internet permette di gestire tutti gli aspetti di un viaggio senza soluzione di continuità grazie alla connessione mobile: dal volo all'hotel e persino il taxi. E i turisti premiano questa evoluzione: nel 2013, negli Stati Uniti, 3 utenti mobile su 10 hanno prenotato viaggi attraverso il proprio smartphone e più del 50% hanno cercato informazioni, mentre dal 2012 al 2014 il mercato dei viaggi generato dalle prenotazioni via mobile ammonterà a 25,8 miliardi di dollari. Nel 2015 una prenotazione di hotel su 3 verrà effettuata via mobile mentre in Europa, nello stesso anno, 1 prenotazione di viaggio su 5 passerà da smartphone.
E per la prima volta, gli utenti mobile dei paesi in via di sviluppo hanno superato il resto del mondo: hanno raggiunto quota 1,2 miliardi grazie a una crescita annua del 371,9%, mentre il resto del mondo ha comunque registrato un incremento del 45%.  
I dati sono emersi dalla ricerca condotta da Oxford Economics per Amadeus presso State of the Net, l'evento internazionale che mostra lo stato dell'arte della rete.     

News Correlate