martedì, 23 Aprile 2024

Airbnb adesso punta alla prenotazione voli aerei

Dopo aver rivoluzionato l’affitto di appartamenti per i viaggi, Airbnb punta anche ai voli. Secondo quanto il sito di Bloomberg, la compagnia sarebbe al lavoro su ‘Airbnb Flights’, sistema per la prenotazione dei viaggi in aereo. Si tratterebbe di un progetto interno ancora nelle sue fasi iniziali di sviluppo ma che si inserisce nella strategia di un rafforzamento su più fronti prima della quotazione in Borsa che, secondo le indiscrezioni riportate, potrebbe avvenire entro i prossimi 18 mesi.   

Per il sistema di prenotazione voli, che punta a far concorrenza a piattaforme come Expedia, Airbnb potrebbe mettere a segno un’acquisizione mirata di una compagnia già attiva su questo settore o di una tecnologia ad hoc. La novità tra l’altro era stata già svelata con la presentazione lo scorso a mese a Los Angeles del nuovo design dell’app e del sito.

Un’immagine conteneva l’icona di un aeroplano in una sezione chiamata ‘Itinerario di viaggio’.  
In tal modo Airbnb punta a diventare servizio a 360 gradi per la pianificazione di un viaggio. A novembre ha lanciato le ‘Esperienze’, una sezione per aiutare gli utenti a scoprire le attività disponibili in un certo luogo. Firenze è una delle prime città, e la prima in Italia, a sperimentare la funzione. Quest’anno la compagnia è stata valutata dagli investitori per 30 miliardi di dollari.

News Correlate