domenica, 28 Aprile 2024

Aumento di capitale per startup Plannify con Digital Magics

Digital Magics, venture incubator certificato di startup digitali, stringe con il proprio Angel Network un accordo di investimento per la startup italiana Plannify – motore di ricerca dedicato agli eventi in Italia e all’estero. Diversi e importanti investitori aderito a questo contratto e hanno deliberato con Digital Magics un aumento di capitale di 725.000 euro in Plannify. L’aumento di capitale è già stato sottoscritto per 508.250 euro.
Il Digital Magics Angel Network è composto da oltre 100 operatori privati e istituzionali che hanno un ruolo attivo di collaborazione con l’incubatore certificato per selezionare, fare mentoring e co-investire nelle startup. Con questa operazione, Plannify potenzierà lo sviluppo tecnologico della piattaforma, migliorando il motore di ricerca nell’efficacia e nel raccogliere il maggior numero di eventi possibile. La startup di Digital Magics svilupperà l’applicazione mobile per smartphone e Tablet, e rilascerà nuove funzionalità social per l’agenda. Plannify lancerà nuove versioni con gli eventi in lingua per i Paesi europei e per favorire l’incoming del turismo straniero in Italia.
Il ruolo di presidente di Plannify è stato affidato a  Massimo Fregnani, imprenditore e organizzazione di eventi. Il team di Plannify si rafforzerà con l’ingresso di sviluppatori, grafici, content editor e account commerciali per svilupparne la rete vendita.
La piattaforma tecnologica di Plannify è stata individuata dagli investitori come lo strumento ideale per raccogliere gli eventi, le attività, le location di Expo 2015 di Milano e per suggerirli agli oltre 20 milioni di visitatori italiani e stranieri previsti.

News Correlate