mercoledì, 24 Aprile 2024

Booking.com lancia anche in Italia l’app per chi prenota last minute

Arriva anche nella versione italiana la nuova app di Booking.com che permette di prenotare un hotel last minute in base alle preferenze e alla geolocalizzazione di ciascun viaggiatore. La nuova app Booking Now, che può contare su 600 mila strutture in tutto il mondo e 40 milioni di recensioni degli utenti, fornisce soluzioni mirate ai viaggiatori che prenotano all’ultimo minuto grazie ai dati sul comportamento degli utenti e al gps e dopo il successo ottenuto in Canada e negli Usa, nei prossimi giorni sarà disponibile in 42 lingue perché sarà lanciata in tutto il mondo.

Secondo Booking.com, in tutto il mondo quasi la metà delle prenotazioni a 48 ore dal soggiorno avviene tramite un dispositivo mobile, ed in alcuni mercati, più del 50% di tutte le prenotazioni spontanee sono realizzate tramite un dispositivo mobile.   

Booking Now personalizza i risultati di ricerca in tempo reale, in base al profilo di ciascun viaggiatore e alle indicazioni che questi fornisce quando accede all’app per la prima volta (come ad esempio, la fascia di prezzo e opzioni quali il parcheggio, la colazione e il WiFi). L’utente visualizza le strutture disponibili più rilevanti, in base al proprio profilo e alla propria posizione, e può scegliere la sistemazione più vicina ai luoghi che desidera visitare. 

News Correlate