Booking.com continua a investire in Italia, che rappresenta uno dei mercati più importanti in cui è presente, e lo fa lanciando per la prima volta la sua primissima campagna, dal titolo “Passions”. La campagna viene lanciata contestualmente al debutto sul sito di prenotazioni online della nuova piattaforma “Passion Search”, la nuova tecnologia che aiuta i viaggiatori a cercare e scoprire facilmente le mete più belle in relazione ai loro interessi specifici. Questa nuova modalità di ricerca permette di abbinare ogni passione o interesse con la destinazione e l’alloggio e permette di superare i limiti delle modalità di ricerca utilizzate finora, circoscritte a una città o a un hotel specifico.
I protagonisti della campagna Passions, creata da Wieden+Kennedy Amsterdam, sono dei veri e propri “booking heroes”, pronti a seguire i propri interessi fino in capo al mondo per riscoprire il guerriero che è in loro (Danza Haka), scavare alla ricerca di tartufi (Caccia ai tartufi) o rivivere le battaglie del passato (Storia). La campagna, supportata da una strategia digitale ben definita, è composta da tre spot di 30 secondi (con versioni brevi da 20 e 15 secondi), che saranno lanciati in TV e online.
“Sappiamo bene quanto le passioni di ognuno di noi siano importanti nel determinare dove andare e cosa fare, e proprio per questo abbiamo voluto ridefinire completamente il modo in cui si cerca la meta per un viaggio. Vogliamo mettere ogni viaggiatore in contatto con le possibilità che meglio si abbinano alla sua personalità, ai suoi desideri e alle sue ambizioni”, spiega Pepijn Rijvers, Chief Marketing Officer di Booking.com.
La campagna Passions debutta oggi in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Canada, a cui seguiranno altri mercati (come l’Australia) nelle prossime settimane.