Bto/2: booking online mondiale vale 500 mld di dollari nel 2015


Nel 2015, il valore del booking online del settore travel ha raggiunto 500 miliardi di dollari, con una crescita annuale dell’11%. Secondo i dati presentati da PhoCusWright oggi a Firenze in occasione di Bto, emerge che il 37% di tutto il travel mondiale è prenotato sul web.

Tre dei principali player globali insieme (Expedia, Priceline e TripAdvisor) sono in grado di raggiungere i 90 miliardi di capitalizzazione di borsa.   

In Europa i personal computer continuano a dominare le ricerche di destinazioni (80%), degli acquisti (80%) e delle prenotazioni (79%) per quanto riguarda il booking sul web, ma smartphone e tablet stanno rapidamente erodendo questo primato: il 27% degli intervistati ha dichiarato di fare ricerche per la selezione di una destinazione da smartphone e il 25% da tablet e le due tipologie di dispositivi mobile si trovano a pari merito quando si tratta di acquisti legati a viaggi e vacanze (travel shopping, entrambi al 22%) e booking (entrambi al 14%).

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social