Cambia il modo di fare shopping on line con egodit

Novità nel mondo dell’e-commerce che riguarda anche il turismo. Da fine ottobre è on line egodit, il portale di Social Couponing tutto italiano nato per trasformare le criticità del couponing in punti di forza, a beneficio sia di chi fa shopping sia di chi propone i propri servizi.

La nuova realtà con sede a Milano nasce dall’idea di un gruppo di amici con in comune il percorso di studi ingegneristici e la voglia di rivoluzionare il mondo dei gruppi d’acquisito online. La prima caratteristica distintiva riguarda il pagamento: non è anticipato e avviene solo al momento della fruizione del servizio, direttamente al venditore. Questo abolisce tutti i limiti di chi non possiede una carta di credito o di chi diffida nel fornire i dati della propria.

Egodit ha inoltre studiato un modello di business in grado di portare un grande vantaggio anche ai merchant. Non essendoci un numero minimo di coupon da offrire al pubblico, anche i venditori di dimensioni più ridotte possono sfruttare questo strumento promozionale. Di fatto, questo permette anche di ovviare a una delle più grandi falle del sistema di couponing che porta le aziende aderenti a essere subissate dalle richieste degli utenti senza riuscire a garantire la qualità del servizio. Con egodit, ciò non accade più, in quanto viene data la possibilità al merchant di valutare anticipatamente l’offerta in base alle proprie capacità e di attrarre potenziali clienti attraverso gli sconti, per poi fidelizzarli con la qualità del servizio offerto.

Inoltre, egodit è la prima a combinare il couponing e il social network geolocalizzato, che da un lato consente agli utenti di socializzare, prenotare coupon senza pagamento anticipato e recensire l’esperienza di acquisto, e dall’altro agli esercenti di esporre, in volumi sostenibili, prodotti scontati su una propria vetrina on-line e interagire direttamente con clienti e follower. Da fine giugno 2015, sarà disponibile anche la versione app per mobile.

www.egodit.com

 

editore:

This website uses cookies.