venerdì, 22 Novembre 2024

Casevacanza.it acquisisce Agriturismo.it

Casevacanza.it annuncia l’acquisizione di Agriturismo.it e compie un altro passo verso la leadership nell’ambito del turismo extra-alberghiero nell’Europa Mediterranea.

Agriturismo.it è da anni il portale leader per la vacanza in agriturismo in Italia. La fondatrice Veronica Mariani diventa socia di Feries ed entra nel suo CdA, continuerà a dedicarsi al brand ‘Agriturismo.it’ e lavorerà per lo sviluppo del progetto Feries con deleghe specifiche. Francesco Lorenzani mantiene la sua carica di ad della società, mentre i due team saranno riuniti in un’unica sede, in un’ottica di potenziamento e condivisione delle rispettive competenze.

L’unione delle due web company punta a canalizzare in un unico network domanda ed offerta di tutte le strutture ricettive non alberghiere, un’alternativa sempre più amata dai turisti di tutto il mondo: alla rete di case vacanza, residence e campeggi del portale CaseVacanza.it si aggiungono gli agriturismi di Agriturismo.it, che rappresentano circa il 40% di questo tipo di strutture che hanno scelto di darsi una visibilità online.

Con l’acquisizione si incrociano due storie di successo nel turismo digitale: Agriturismo.it e CaseVacanza.it, insieme, possono vantare oltre 15 milioni di utenti unici l’anno e più di 100mila annunci. L’acquisizione punta ad aumentare il traffico complessivo proveniente da viaggiatori stranieri, che già rappresenta circa il 30% di quello registrato su Agriturismo.it.

“L’acquisizione di Agriturismo.it  – ha detto Francesco Lorenzani, ad di Feries – rappresenta un momento di svolta nel nostro ambizioso progetto di creazione di un polo internazionale del turismo focalizzato sul Mediterraneo, con un presidio forte e unico sull’Italia. Diventando l’azienda italiana più grande per il turismo extra-alberghiero viviamo un momento di  importante crescita per organico, obiettivi e fatturato: per questo abbiamo intenzione di impiegare al meglio il nostro know how e la nostra competenza tecnologica al fine di dare nuovi impulsi al turismo, vero driver di crescita per l’Italia”.

“Siamo orgogliosi di questo accordo, che ci inserisce all’interno di un progetto affascinante e strategico come quello di Feries – ha detto Veronica Mariani – Partendo dalla consapevolezza di come il turista sia diventato, negli ultimi anni, sempre più digitale, siamo certi che il nuovo network possa offrire ai proprietari la possibilità di colmare il divario esistente tra domanda e offerta online di strutture extra alberghiere”.
www.casevacanza.it www.agriturismo.it

News Correlate