mercoledì, 24 Aprile 2024

Fast track e biglietti taglia-code, tra gli europei vince la comodità in viaggio

Tedeschi e francesi spendono di più per acquistare online il servizio fast track ed evitare la fila alla Sagrada Familia, la visionaria chiesa firmata dal famoso architetto Antoni Gaudí e ancora da completare. Gli spagnoli invece preferiscono comprare il “salta file” del Colosseo di Roma, monumento simbolo della città e must di ogni visita nella capitale.  A fare la fotografia dei servizi più acquistati e amati dai turisti in Europa è Musement, il servizio multi piattaforma di esperienze di viaggio in tutto il mondo, che ha analizzato i comportamenti di acquisto dei suoi utenti nei primi 6 mesi del 2017.

Gli Uffizi invece sono il museo più amato dagli utenti italiani di Musement. L’offerta Skip the line raccoglie l’ 11,61% degli acquisti nel nostro paese. A piacere è l’opportunità di risparmiare fino a 2 ore di tempo, senza fila all’ingresso e con accesso prioritario. Anche gli spagnoli apprezzano il servizio con il 9,19% e i tedeschi con l’8,35%.

Biglietti di monumenti, musei e mostre costituiscono gli acquisti più importanti prima di partire. I tedeschi lo sanno bene visto che comprano su Musement soprattutto monumenti ed attrazioni per il 62,79% seguiti dai musei per il 27,80%. Anche i francesi con il 52,01% mettono al primo posto i monumenti rispetto ai musei che raccolgono il 36,42%. Amano anche molto i tour di castelli e palazzi con il 23,06%. Si tratta di visite meno semplici da organizzare, dove l’acquisto preventivo dell’accesso può facilitare la programmazione della vacanza. Gli italiani invece comprano su Musement soprattutto i biglietti d’ingresso ai musei con il 33,42% seguiti dalle mostre con il 23,31%. Con gli ingressi dedicati, si possono infatti avere visite guidate con personale specializzato. La gastronomia è la chiave perfetta per scoprire una destinazione e l’attività ideale per chi cerca relax e divertimento. Ai francesi piacciono molto i food and wine tour con l’8,58%. Andare per cantine è una abitudine anche italiana, in questo caso le diverse proposte di Musement raccolgono il 6,04%. Piacciono molto le proposte che abbinano anche qualche lezione di cucina: per tornare a casa come provetti cuochi.
Infine, i biglietti d’ingresso nei parchi a tema in Europa sono molto amati da chi viaggia in famiglia: sono i tedeschi a metterli al primo posto con il 33,78% delle preferenze, in Spagna li acquistano il 28,88% degli utenti mentre in Francia la percentuale è dell’11,03%.

News Correlate