lunedì, 23 Dicembre 2024

HRS chiude 2015 con 10 mln di pernottamenti gestiti

HRS Group con il marchio ‘HRS Global Hotel Solution’ mette a disposizione oltre 300.000 hotel, di cui circa 180.000 strutture indipendenti, ai suoi 40.000 clienti tra cui aziende come Google, China Mobile, Hitachi, Alibaba e Panasonic.

Nel 2015 HRS ha gestito quasi 10 milioni di pernottamenti in 50.000 hotel, ampliando in modo continuativo il proprio modello di business che comprende non solo la prenotazione di camere hotel, ma anche servizi aggiuntivi specifici per le imprese.

Nel 2015 HRS ha incrementato del 15% la sua forza lavoro, raggiungendo oltre 1.500 dipendenti nei suoi 25 uffici in tutto il mondo e aprendo nuove sedi a New York e Bombay. È l’unico fornitore del settore ad integrare hotel partner in tutti i sistemi di distribuzione GDS – utilizzati a livello internazionale da agenzie di viaggi e uffici viaggi aziendali – all’interno dei quali vengono messe a disposizione per le prenotazioni 5 milioni di stanze, rendendo così HRS la più ampia catena di hotel a livello mondiale in questi sistemi.

Dal 2015 HRS ha ampliato la propria offerta da viaggi di lavoro e viaggi brevi alle case vacanza, grazie ad un portafoglio che comprende più di 400.000 alloggi. I turisti possono così prenotare appartamenti e case vacanze, pensioni, hotel per famiglie, stanze private e ulteriori alloggi alternativi tramite il portale ‘HRS Holidays’.

“Con il marchio ‘HRS Global Hotel Solutions’ abbiamo creato un nuovo ramo aziendale indipendente dal segmento di clientela privata, che ci distingue dai nostri concorrenti – afferma Tobias Ragge, ad di HRS – I molteplici servizi di grande valore aggiunto per le aziende offrono un potenziale incredibile per la nostra crescita nel 2016 e negli anni a venire”.

In Italia HRS si concentra sul Business Travel, fornendo soluzioni che consentono alle grandi aziende, come alle PMI, di gestire in modo semplice e veloce tutto il processo legato ai viaggi di lavoro, dalle convenzioni con gli alberghi, alla ricerca e prenotazione della camera fino alla fase del pagamento e reportistica, con servizi aggiuntivi che rendono più sicuro e piacevole il viaggio dei corporate traveller.

Accanto ad ‘Intelligent Sourcing’, la soluzione per l’hotel procurement e la contrattazione di tariffe speciali con gli alberghi, HRS continuerà ad ottimizzare i servizi esistenti per il pagamento dei soggiorni in hotel senza contante e senza carta di credito, così come l’elaborazione delle fatture automatizzata (“Payment”) e il suo ampliamento in altri mercati, riducendo così il carico di lavoro dei dipendenti aziendali e soprattutto dei reparti amministrativi.

Nel segmento MICE, HRS ha gettato le basi per un’ulteriore crescita, grazie alla proficua collaborazione con meetago e raggiungendo così un turnover di prenotazioni annuale pari a 150 milioni di euro e divenendo leader indiscussi del mercato. Insieme a meetago, HRS ha realizzato la fusione dei processi MICE e di Business Travel. In futuro, tutte le fasi del processo di prenotazione degli eventi si svolgerà online e fornirà, come avviene nel caso di prenotazioni individuali, dall’approvvigionamento strategico al processo di transazione fino a soluzioni per il pagamento e la fatturazione.

News Correlate