Tacconi e Ye new entry in Takyon
09 Luglio 2025, 11:00
Takyon, startup italiana che ha dato vita al primo ecosistema della prenotazione diretta, nomina Lorenzo Ye come Head of Tech e Giacomo Tacconi come Product Manager.
Lorenzo Ye, in veste di Head of Tech, sarà alla guida dell’area tecnologica di Takyon, come responsabile dello sviluppo tecnologico. Laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Milano, è stato CTO e co-founder di NINFA.io, un marketplace di arte digitale di cui ha progettato e sviluppato l’intera infrastruttura software, contribuendo a raggiungere oltre 50.000 utenti e generare 1 milione di dollari di volume transato. L’esperienza pregressa gli ha permesso anche di maturare esperienza nella gestione del personale, a capo di un team tech ad alta efficienza.
Giacomo Tacconi, come Product Manager, si occuperà dello sviluppo e della fase di testing delle funzionalità del prodotto Takyon, gestendo l’interfaccia della piattaforma sia nella versione B2B sia nella versione B2C. Lavorerà a stretto contatto sia con il team tech sia con il team di business development. Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, è stato COO e co-founder di MyButler, startup innovativa che offre servizi tech e digitali a strutture e attività di ristorazione per aiutarle a efficientare le performance e incrementare i volumi. L’esperienza pregressa gli ha garantito esperienza sia nella relazione con gli operatori del mondo food e hospitality, sia capacità di gestione del team e dei processi di sviluppo del prodotto.
“Siamo orgogliosi di accogliere nel team due figure così specializzate dal punto di vista informatico e soprattutto provenienti da giovani startup tech che condividono la nostra mission e i nostri valori. Abbiamo tutti l’obiettivo di digitalizzare business che sono già solidi e avviati in Italia e siamo convinti che l’esperienza comune, ma soprattutto il percorso affine che abbiamo scelto, contribuirà a un’ottima sinergia tra noi”, ha detto Antonio Picozzi, CEO e Founder di Takyon.
Al termine del percorso di stage che hanno svolto presso Takyon, sono stati assunti a tempo indeterminato anche Davide Mauro in veste di Account Manager, Filippo Roveda in qualità di UX e UI Designer e infine Mario Federico come Marketing Specialist. L’organico di Takyon continuerà a crescere anche dopo l’estate, in virtù del successo della nuova piattaforma DirectSearch (inaugurata a inizio 2025) tra gli albergatori italiani e spagnoli.