KAYAK.it lancia una nuova dashboard che, tramite un’interfaccia semplice da utilizzare, fornisce utili informazioni in merito alle tendenze di viaggio in Italia. La dashboard ‘Trend di viaggio’ analizza i dati raccolti dal metamotore di ricerca viaggi ed è accessibile gratuitamente da chiunque voglia effettuare ricerche sulle abitudini di viaggio o ottenere altre informazioni interessanti.
Questo nuovo strumento sarà fonte di ispirazione per gli italiani che devono scegliere la meta dei loro prossimi viaggi e offrirà consigli su come risparmiare durante la pianificazione delle loro vacanze.
“Disponiamo di ottimi strumenti per aiutare gli utenti a pianificare e gestire i loro viaggi e ora anche gli italiani potranno utilizzare la nostra dashboard Trend di Viaggio KAYAK, uno strumento che permette di avere una panoramica completa delle tendenze di viaggio in costante evoluzione e pianificare al meglio le proprie vacanze”, ha detto Gurhan Karaagac, esperto di viaggio KAYAK.
La dashboard viene aggiornata ogni mese sulla base dei dati disponibili sui diversi siti localizzati: questo la rende la funzionalità ad oggi più completa nel suo genere. Gli utenti potranno filtrare i dati e individuare le tendenze e le abitudini di viaggio degli italiani, confrontando le informazioni su voli, hotel e auto a noleggio.
I dati mostrati sono suddivisi nelle 5 categorie seguenti: destinazioni più popolari; trend di viaggio per destinazione; evoluzione dei trend per destinazione; andamento dei prezzi; aumento e diminuzione dei prezzi.
“KAYAK è sempre entusiasta di condividere il proprio know-how e informazioni utili sui trend di viaggio: dati di questo tipo sono sempre molto interessanti e grazie alla nostra nuova dashboard sono disponibili a chiunque e fruibili in modo semplice e immediato. Siamo sicuri che i nostri consigli saranno di grande aiuto agli italiani nel programmare e gestire al meglio i propri viaggi”, ha concluso Gurhan Karaagac.