venerdì, 29 Marzo 2024

TripAdvisor: recensioni verificate quelle con bollino Amex

.

Per aumentare la credibilità delle sue recensioni, TripAdvisor ha siglato un accordo con Amex: ora gli utenti potranno collegare al proprio profilo il numero dell'American Express. Ogni recensione scritta da chi acquista e prenota con la carta, sarà così accompagnata da un'icona "Amex Card Member Review", che garantirà l'esistenza effettiva dell'autore.
In questo modo sarà possibile verificare quando un'opinione viene scritta da un altro possessore della carta e approfittare di una serie di sconti e offerte immediatamente fruibili se acquistati con la carta direttamente da TripAdvisor. In più questi utenti avranno accesso a un esclusivo American Express Spend Graph, una mappatura di dati aggregati e anonimi relativi a quanto e dove i membri pagano con la loro carta, in modo da visualizzare trend e hotspot in ambito ristoranti, travel e divertimenti per ogni destinazione.
Per Severine Philardeau, vicepresidente del settore partnership di TripAdvisor, "l'obiettivo di TripAdvisor non è autenticare le recensioni, ma piuttosto aggiungere valore al contenuto del sito sottolineando le opinioni di reviewer esperti".
Per adesso gli utenti che potranno accedere sono solo americani, australiani e inglesi, ma non si esclude che presto l'iniziativa sia estesa agli altri Paesi. 

 

 

News Correlate