venerdì, 22 Novembre 2024

Con YAMGU la tecnologia è al servzio del turismo a Bardonecchia e Premilcuore

YAMGU – You Are My GUide, piattaforma per viaggiare sempre aggiornati, diventa l’app di promozione turistica per i comuni di Bardonecchia (Torino) e Premilcuore (Forlì).

A Premilcuore, comune appenninico forlivese, l’amministrazione locale sta portando avanti una campagna che punta al coinvolgimento del territorio, dei cittadini e dei turisti all’interno di un processo di comunicazione e di marketing territoriale. Obiettivo è potenziare l’impatto sul web di Premilcuore, attirando turisti anche attraverso i social e le app. La partecipazione di YAMGU è fondamentale nell’ottica di offrire ai viaggiatori una guida digitale e aggiornata su luoghi, eventi e sentieri da non perdere. “Il nostro scopo è promuovere Premilcuore e le sue bellezze territoriali attraverso la nostra applicazione mobile -spiega Ester Liquori, co-founder di YAMGU – Aiuteremo a moltiplicare la voce attraverso tutta Italia divulgando i contenuti fantastici di questo comune, lavorando a stretto contatto con le fonti di informazioni locali”.

A Bardonecchia, comune della città metropolitana di Torino, YAMGU è utilizzata per la realizzazione della guida turistica online del paese, all’interno di uno progetto pilota di sperimentazione gratuita avviato in collaborazione con l’incubatore del Politecnico di Torino. Anche in questo caso, l’intento è quello di mettere in atto un piano di comunicazione integrato per la promozione territoriale, attraverso tecnologie digitali e il supporto all’adozione di servizi che il Comune di Bardonecchia utilizzerà per la promozione turistica e il miglioramento dell’accoglienza e della gestione dei turisti.
YAMGU è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play, è un perfetto aiuto per avere informazioni aggiornate e suggerimenti personalizzati durante il viaggio. Per ogni città sono disponibili mappe, itinerari, foto, distanze, informazioni e curiosità, nonché i principali eventi come mostre, concerti, spettacoli e orari di apertura dei luoghi di interesse. Per ognuno di questi, fornirà tutte le informazioni in merito e la possibilità di acquistare direttamente il biglietto elettronico per saltare le code. Un vero e proprio “amico locale” che permette anche agli operatori di creare servizi a misura di viaggiatore, con una versione B2B, totalmente personalizzata e pensata per hotel, eventi, tour operator.

News Correlate