Zanzibar: che cosa vedere e quando partire

Zanzibar è una destinazione incredibile per le vacanze, nota in tutto il mondo per le sue spiagge paradisiache

Dove si trova Zanzibar, la meta perfetta per le vacanze

Zanzibar è un arcipelago in Tanzania dalle incantevoli spiagge di fine sabbia bianca e mare turchese. Queste isole nell’Oceano Indiano, di cui Unguja è la principale, nascondono dei tesori mozzafiato come baie incontaminate e fondali corallini ricchi di vita che affascinano e seducono chiunque. Ora è il momento migliore per prenotare villaggi turistici su Adonde.it a Zanzibar in Tanzania o in altre mete esotiche come Djerba in Tunisia o sul Mar Rosso in Egitto, senza dimenticare le bellissime destinazioni in Italia dalla Toscana e dall’Emilia Romagna fino alla Sicilia, passando da Campania, Calabria e tutte le regioni.

Trovare la sistemazione perfetta con Adonde.it

Trovare la sistemazione perfetta non è certo difficile al giorno d’oggi: come abbiamo accennato infatti, esistono agenzie online che consentono di confrontare le varie offerte in modo semplice ed immediato. Tra le più affidabili troviamo Adonde.it, che non a caso figura ormai stabilmente tra le migliori agenzie di viaggio su TrustPilot. I suoi punti di forza sono l’ampio catalogo di strutture, in grado di assecondare qualsiasi tipo di esigenza e budget, e l’ottima assistenza clienti pre e post vendita: dettaglio da non sottovalutare mai quando si prenota una vacanza in un luogo esotico. Adonde.it è dunque l’agenzia online più consigliata per chiunque sia in cerca della sistemazione perfetta e non voglia correre rischi.

In Puglia come a Zanzibar

Le bellissime spiagge di sabbia bianca però non sono solo a Zanzibar; paesaggi che sembrano arrivare davvero dai tropici si trovano anche in Puglia e in Sardegna. Le incantevoli spiagge del Salento, in particolare quelle a Torre Lapillo, Punta Prosciutto e nella Riviera di Ugento sono un vero spettacolo. Le candide sabbie mettono ancora più in risalto le acque azzurre e sembra proprio di essere su un atollo nell’oceano.

Che cosa vedere a Zanzibar

Quando si parla di Zanzibar, di solito, si fa riferimento all’isola principale, ma anche Pmeba è un vero gioiello tutto da scoprire. Tornando però all’isola di Unguja, è evidente che l’attrazione principale restano le incantevoli spiagge bianche che mettono ancora più in risalto le acque turchesi e azzurre dell’oceano. La spiaggia di Nungwi nella parte più a nord di Unguja è la più bella in assoluto per il relax e il nuoto. È una delle poche non è interessata dalle maree, incantevole soprattutto all’ora del tramonto. Lungo la spiaggia si trova il Nungwi Mnarani Aquarium, una laguna dove le tartarughe marine sono protette. Ogni mattina dalla spiaggia partono escursioni dirette sulla barriera corallina da scoprire immergendosi con maschere e pinne o sulla vicina isola di Mnemba.

Da visitare sono anche la spiaggia di Matemwe che cambia con la marea; la spiaggia di Nakupenda che emerge solo con la bassa marea; la Jozani Forest all’interno di un parco nazionale protetto; Stone Town, la capitale ricca di storia e influenze straniere; Prison Island o Changuu Island famosa per lo snorkeling.

Quando prenotare le vacanze a Zanzibar

Quando si parla di vacanze a Zanzibar, occorre spendere due parole in merito al clima e al meteo. La temperatura non scende mai al di sotto dei 20° C ma le massime possono raggiungere i 34° C. La temperatura dell’acqua è sempre piacevole, intorno ai 26° C.

marketing:

This website uses cookies.