lunedì, 20 Marzo 2023

Club Med in cerca di 100 figure per l’estate 2019: al via campagna di recruiting

Per l’estate 2019 Club Med avvia una campagna di recruting per 100 risorse da inserire nei suoi resort nella zona del Souther Europe.
Le figure professionali ricercate saranno impiegate presso bar, reception, cucina, sport e cura dei bambini.
La clientela internazionale rappresenta il 68% della clientela.  Attualmente più di 23.000 G.O e G.E di 110 nazionalità diverse lavorano presso i resort Club Med (più di 70 nel mondo), offrendo un’esperienza di soggiorno unica.
Tra le figure ricercate quelle specializzate in Hospitality e Catering (60%), in Sport e Leisure (35%), Support e Sales (5%).
I Millennial, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, rappresentano un target importante per Club Med: questa generazione infatti, rappresenta un vero e proprio vivaio di talenti, essenziale per il posizionamento strategico in segmento di alta gamma.
I lavori stagionali offerti da Club Med sono un’opportunità perché l’azienda è sempre alla ricerca di esperti qualificati, ma anche di personale senza particolari qualifiche. Lo prova l’alto tasso di fidelizzazione dei dipendenti: 70% da una stagione all’altra. In media, i G.O e G.E lavorano in Club Med per 8 stagioni (da 3 a 5 anni).
Grazie a diversi programmi nazionali ed internazionali, è possibile fare esperienze di internship presso Club Med, che includono un’ampia gamma di tematiche (Hospitality & Catering, Servizi per l’infanzia, Benessere, Sport, Circo ed Eventi, etc), organizzati in collaborazione con rinomate scuole ed Enti.
Sin dalla sua nascita nel 1950, Club Med offre la più ampia selezione di piatti provenienti da tutto il mondo. In Club Med, le competenze in tema Food & Beverage dei G.O e G.E sono alla base di questa offerta, con la proposta di antipasti, piatti principali, dessert e snack che entusiasmano i clienti.
I G.O e G.E offrono ai visitatori specialità provenienti da tutto il mondo, rispettando le loro specificità culinarie e lavorando con entusiasmo e professionalità
L’Institut du goût di Club Med si propone di facilitare la comprensione della cultura aziendale da parte dei nuovi G.O e G.E impiegati nell’area F&B, in modo da fornire loro competenze tecniche e manageriali e rispettare gli standard di eccellenza dell’azienda. Inoltre, alcuni famosi centri di formazione professionale francesi come l’Institut Paul Bocuse sono partner di Club Med e forniscono competenze tecniche e teoriche per perfezionare l’expertise dei G.O in vista della loro futura carriera.
Per la prossima estate, Club Med è alla ricerca di G.O e G.E con capacità specifiche nelle varie aree e appassionati del proprio lavoro.
Club Med organizza periodicamente sessioni di “job dating” per incontrare i candidati e invitarli ad immergersi nel mondo di Club Med (i suoi valori, i resort, i feedback dei G.O e G.E, ecc.) attraverso il canale Youtube di ClubMedJobs.
I candidati possono consultare le posizioni aperte su www.clubmedjobs.it

News Correlate