Scalo Torino, 2 offerte per quote Sagat
Si attende per oggi l'aggiudicazione


Due offerte sono giunte al Comune di Torino per l'acquisizione del 28% della Sagat, società che gestisce lo scalo torinese. Le buste sono state aperte oggi dalla speciale commissione a Palazzo Civico: F2I  ha offerto 35 milioni di euro, Sintonia 29 milioni.  
La commissione ha chiesto a Paolo Roverato, rappresentante di Sintonia, se erano interessati ad un rilancio e, ottenendone risposta negativa, hanno trasmesso la documentazione dell'offerta di Fduei agli uffici comunali per la valutazione dei dettagli. L'aggiudicazione potrebbe avvenire già in giornata.  
Dopo la cessione, la Città di Torino conserverà il 10% di quote. Gli altrisoci sono Regione Piemonte, Provincia di Torino ed il fondo Equiter di Intesa Sanpaolo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social