domenica, 29 Novembre 2020

A Torino apre l’NH Collection Torino Piazza Carlina

NH Hotel Group ha inaugurato il nuovo NH Collection Torino Piazza Carlina, 51° hotel del gruppo in Italia appartenente al segmento upper-upscale. 

L’hotel sorge all’interno dello storico edificio situato in piazza Carlo Emanuele II, realizzato durante la seconda metà del Seicento per ospitare la Casa di Carità e diventato poi Regio Albergo di Virtù. Nel corso della sua storia ha accolto personaggi illustri tra cui Antonio Gramsci che vi abitò dal 1914 al 1921 e vi fondò il Partito Comunista Italiano.

“Sono molto orgoglioso di presentare il nostro nuovo hotel di Torino, 3^ apertura in Italia del 2014. Oggi compiamo un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di sviluppo internazionale del marchio NH Collection – commenta Chema Basterrechea, ad di NH Hotel Group Italia – Il capoluogo piemontese rappresenta per noi una piazza molto importante e oggi questa nuova struttura che si affianca alle 4 già esistenti, ne è la conferma. NH Collection Torino Piazza Carlina, con 8 tipologie di sistemazioni moderne e confortevoli e un’incantevole vista sui tetti e sulle colline di Torino, saprà rappresentare al meglio la filosofia del brand NH Collection e del nostro Gruppo”.

L’hotel con le sue 160 camere offre il massimo comfort a tutti gli ospiti sia per soggiorni di lavoro che di piacere. NH Collection Torino Piazza Carlina è caratterizzato da 106 camere Superior, 34 camere Premium, 12 Junior Suite, 7 suite con vista e 1 Suite Antonelliana con vista sulla Mole. All’ultimo piano si trova la zona fitness & wellness.
Sul tetto si trova un’ampia terrazza che ospita l’orto in cui lo chef coltiverà gli ingredienti da utilizzare nei piatti serviti al Carlina Restaurant & Bar, collocato al piano terra dell’albergo. Completano l’offerta 3 sale meeting per conferenze e qualsiasi tipo di evento tra cui matrimoni e feste: la più grande è in grado di accogliere fino a 120 persone.

News Correlate