giovedì, 19 Dicembre 2024

Il Relais Le Marne inaugura la Dimora degli Artisti

Il Relais Le Marne, il boutique hotel che sorge al confine tra Langhe e Monferrato, situato all’interno della tenuta agricola Mura Mura di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom, inaugura la Dimora degli Artisti. Il Relais si trova in un territorio magnifico, riconosciuto dall’Unesco come patrimonio culturale di eccezionale bellezza. Nel 2022 il Relais ha aperto le sue porte con la Dimora dei Poeti, una cascina dei primi del ‘900 che si affaccia sui vigneti che ricoprono l’ampia vallata retrostante, composta da 5 suite dedicate a grandi poeti piemontesi: Come il lamento di un bosco – a Cesare Pavese, L’approdo – a Primo Levi, Non possiamo saperlo – a Natalia Ginzburg e Ora di grazia – a Guido Gozzano, La bellezza esiste – a Gianmaria Testa. L’arredamento di ogni suite è ispirato dalla poesia il cui titolo le dona il nome, ed è espressione della più alta artigianalità italiana.
Oggi è la volta della Dimora degli Artisti, una cascina del 1878 che ospita 8 suite, dove ognuna porta il nome dell’opera d’arte “site-specific” degli 8 artisti contemporanei italiani che le hanno interpretate. Un tributo all’arte e all’accoglienza Made in Italy.
Ogni suite racconta un pensiero diverso, quello dell’artista e dell’opera che contiene e che – come nella Dimora degli Artisti – ne suggerisce l’arredamento. Colori intensi, immagini e dettagli insoliti, rendono ogni stanza unica, capace di regalare emozioni e stupore: quello di chi si lascia trasportare dal tema ispiratore dell’opera e dalla magia che ne deriva, e per un istante torna bambino.

 

News Correlate