Il resort Club Med Pragelato Sestriere diventa ‘pet friendly’


Nel cuore della Via Lattea, nel Parco naturale della Val Troncea, Club Med Pragelato Sestriere inaugura per l’estate 2026 una nuova esperienza pensata per chi considera il proprio cane parte integrante della famiglia: il Resort diventa ufficialmente dog friendly.

In Italia, il desiderio di viaggiare con il proprio animale domestico è sempre più diffuso, ma non sempre semplice da realizzare. Il 45% dei pet owner italiani sceglie infatti di partire lasciando il cane a casa, a causa di difficoltà legate all’accesso alle attrazioni turistiche, ai trasporti pubblici e alla scarsa chiarezza delle informazioni sulle strutture pet-friendly. Una situazione che porta alcuni a rinunciare del tutto alla vacanza.

Con l’introduzione del nuovo servizio Dog Friendly, Club Med Pragelato Sestriere risponde concretamente a queste esigenze. Il servizio sarà attivo per tutta la stagione estiva, dal 4 luglio al 29 agosto 2026, ampliando le possibilità di soggiorno per coppie, famiglie e viaggiatori che scelgono la montagna come destinazione outdoor da condividere anche con il proprio animale domestico.

Prenotabile prima dell’arrivo, il servizio prevede un supplemento di 30€ a notte per cane e include un’accoglienza dedicata in chalet. All’ingresso in camera, gli ospiti troveranno un ‘Doggy Welcome Kit’ con cuccia dotata di rivestimento removibile, due ciotole per acqua e cibo, tappetino impermeabile lavabile e un omaggio firmato French Bandit, brand lifestyle del mondo pet. L’introduzione del servizio sarà supportata da procedure specifiche di housekeeping e da una formazione dedicata dei team, per garantire standard elevati di gestione e pulizia, nel rispetto di tutti gli ospiti.

Per assicurare una convivenza armoniosa negli spazi comuni, i cani sono ammessi nelle aree interne ed esterne del Resort con obbligo di guinzaglio, mentre non è previsto l’accesso a piscina e area fitness. Sono ammessi cani di taglia piccola e media fino a 20 kg, con un limite massimo di 15 presenze per Resort e un solo cane per prenotazione.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social