Torino, a 90 alberghi il marchio di qualità “Yes!”
37 strutture si trovano nel capoluogo, 54 sono i tre stelle premiati
31 Gennaio 2008, 15:19
E’ andato a 90 alberghi il marchio di qualità “Yes! Torino quality for travellers” 2008. Il progetto proposto dalla Camera di Commercio di Torino e dalla Provincia, si rivolge a tutte le strutture del territorio, di qualunque categoria e prevede un percorso di formazione e verifica.
Quest’anno sono stati 103 gli alberghi che hanno aderito ai programmi di formazione proposti da Yes!. Delle 90 strutture premiate, 37 sono a Torino città, mentre quelle in provincia salgono a 53, rispetto alle 48 dello scorso anno. Tra le tipologie, predominano i 3 stelle con 54 strutture, seguiti dai 4 stelle, con 27 strutture, dai 2 e 5 stelle rispettivamente con 4 strutture a testa e da 1 struttura a una stella. Inoltre, tra le 90 strutture premiate ci sono 15 nuovi alberghi, di cui 11 in provincia di Torino e con una netta prevalenza di tre stelle (11 su 15).
"Il progetto – ha dichiarato Alessandro Barberis, presidente della Camera di commercio di Torino – punta al miglioramento continuo della qualità e dell’immagine dell’accoglienza turistica torinese e se all’inizio la vera sfida è stata quella di avvicinare le strutture alberghiere e diffondere la filosofia del progetto, adesso i risultati cominciano ad arrivare”.
Il marchio di qualità Yes! ha validità un anno e sarà sottoposto nuovamente a verifica nella prossima edizione. Alle strutture Yes! 2008 in abbinamento viene riconosciuto anche il marchio di qualità Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche di Unioncamere (Isnart).
Per individuare gli hotel Yes! consultare il sito riportato di seguito.
Resta sempre
aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che
preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua
informazione, direttamente via email.
Iscriviti
ora
seguici sui social