La Cciaa di Cuneo, insieme a Unioncamere e Isnart, organizza per lunedì 21 marzo alle 15 organizza, la cerimonia di premiazione del marchio Ospitalità Italiana 2016.
Sono 303 le strutture alle quali è stato rinnovato o assegnato per la prima volta il riconoscimento, a testimonianza di una qualità che deve essere ricercata e acquisita con convinzione e con il costante impegno di mantenerla nel tempo.
Interverranno: Ferruccio Dardanello, presidente dell’ente camerale; Federico Borgna, presidente della Provincia; Sandro Rulfi, vicepresidente dell’ATL del Cuneese; Luigi Barbero, presidente dell’Ente turismo Alba Bra Langhe e Roero; Andreino Durando, presidente della Commissione provinciale per il marchio.
“In questi anni, sul presente progetto coerente con gli orientamenti comunitari – afferma il Dardanello – la Cciaa ha investito impegno e risorse nella consapevolezza di quanto il turismo sia il settore chiave dell’economia, il cui indotto genera ricadute positive sugli altri comparti imprenditoriali”.
In tale occasione verrà presentato il progetto ‘La via del cioccolato – The chocolate way’ finanziato dal progetto europeo ‘C.H.I.E.L.I’ che prevede lo sviluppo di percorsi turistici e culturali legati al cioccolato, declinando in azioni concrete il più ampio progetto dell’itinerario europeo del cioccolato.