martedì, 19 Novembre 2024

A Torino c’è la mostra multimediale ‘Van Gogh Alive’

‘VanGogh Alive’, mostra su VanGogh attualmente a Torino, ha richiamato milioni di visitatori, entusiasmando per la sua moderna forma d’espressione tecnologica e sorprendendo per l’originalità. Prodotta da Grande Exhibitions, la mostra è organizzata a Torino da Dimensione Eventi presso la Promotrice delle Belle Arti, location storica nello scenario del Parco del Valentino.

Con ‘Van Gogh Alive – The Experience’ il visitatore è invitato ad accompagnare Van Gogh in un viaggio attraverso i Paesi Bassi, Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise, dove ha creato molti dei suoi capolavori senza tempo. Attraverso uno scenario evocativo, la mostra racchiude oltre 3.000 immagini ispiratrici, trasformando ogni superficie in arte: pareti, colonne, soffitti, e persino i pavimenti.

La particolare attenzione alle caratteristiche principali delle opere dell’artista offre ai visitatori l’opportunità di esaminare l’intricato uso del colore e della tecnica, mentre fotografie e video danno una visione della sue fonti di ispirazione. Ma per molti, il più grande piacere sta semplicemente nel godere, in piedi, dell’arte, ampliare i propri sensi verso onde di immagini e suoni, intensi e belli.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20; il sabato chiusura speciale alle 22.
Ingresso ridotto per i bambini dai 6 ai 12 anni di età; gratuito sotto i 6 anni.

Patrocinata dalla Città di Torino – assessorato alla Cultura, rientra nelle proposte di Abbonamento Musei come evento speciale, usufruendo dunque di una tariffa agevolata per tutti i tesserati.

La prevendita biglietti è già attiva con il circuito Ticket One (www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati). Per i gruppi e le scuole è attivo il numero di telefono dedicato: 011.0881178.

L’acquisto in prevendita consentirà al pubblico il servizio del ‘Jump The Line’, ossia ‘Salta la coda’, con accesso diretto e senza lunghe attese. Un’agevolazione utile ed apprezzata che non comporterà costi aggiuntivi fino al 1 marzo, termine dopo il quale sarà applicato un diritto di prevendita. Intero: 15 euro; ridotto: 12 euro. 

News Correlate