Le Residenze Sabaude saranno i Castelli della Loira d’Italia


La Residenze sabaude saranno i Castelli della Loira d’Italia. Ad esserne convinta Antonella Parigi, assessore regionale alla Cultura e al Turismo, che in occasione della presentazione della nuova stagione della Reggia di Venaria ha sottolineato come questo sia l’obiettivo della Regione Piemonte.

“In Regione c’è per la prima volta una delega congiunta Cultura-Turismo – ha detto – Siamo molto attenti alla ricaduta che la Cultura può avere sul territorio, e vogliamo affrontare il tema turismo in questi termini: il Piemonte offerto non più soltanto come Langhe e Roero, grandi laghi, montagne straordinarie. Il nostro asso nella manica è il sistema di Residenze sabaude. Vogliamo che diventino i nostri Castelli della Loira”.    

Sempre in questa direzione sarà la prossima trasformazione del Consorzio Reggia della Venaria in Consorzio Regge Sabaude: comprenderà “a sistema” intorno alla Reggia della Venaria,  anche le altre regge piemontesi, da Rivoli, a Racconigi a Stupinigi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social