Nel weekend apertura eccezionale del Parlamento Subalpino


Sabato 17 e domenica 18 marzo, in occasione dell’anniversario dell’Unità d’Italia, riapre eccezionalmente al pubblico l’aula del Parlamento Subalpino, a Palazzo Carignano, sede del Museo del Risorgimento. I visitatori del museo potranno entrare tra i banchi dove si svolse l’attività legislativa del Regno di Sardegna tra l’8 maggio 1848 e il 28 dicembre 1860.
La Camera Subalpina è l’unica aula parlamentare rimasta integra in Europa tra quelle nate con le rivoluzioni del 1848 ed è riconosciuta monumento nazionale dal 1898. Per l’occasione il pubblico potrà sperimentare una visita virtuale dell’aula con occhiali VR e sabato pomeriggio, alle 16 e alle 16.30, il coro e l’orchestra di fiati degli allievi del Liceo musicale Cavour eseguiranno la versione integrale del ‘Canto degli Italiani’ nell’aula destinata al Parlamento Italiano.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social