venerdì, 25 Settembre 2020

Spettacolo teatrale per scoprire il fascino del Forte di Gavi

‘Gavi Forte di Cultura’, è un spettacolo teatrale itinerante, ispirato alla sua storia e ai significati della Fortezza. L’appuntamento è in programma le domeniche 17 giugno, 8 luglio, 12 agosto e 16 settembre 2018 nello scenario del Forte di Gavi, con repliche ogni ora e mezza, a partire dalle 10.

Gli attori di Teatro e Società per l’intera giornata guideranno i gruppi di partecipanti mettendo in scena un vero e proprio spettacolo che intreccerà le vicissitudini di personaggi contemporanei con quelli storici.

La visita teatrale, pensata per coinvolgere e divertire adulti e bambini nei vari volti del Forte, avrà una guida speciale che con suggerimenti e ‘trucchi del mestiere’ accompagnerà gli spettatori a raccontare con scatti fotografici le emozioni della visita e la bellezza del luogo.

Tutti saranno invitati poi a pubblicare su Instagram momenti, scorci, emozioni vissute al Fortempartecipando al concorso #gavifortedicultura, proposto da Teatro e Società nell’ambito del progetto.

La partecipazione alle visite teatrali è gratuita, è previsto il costo del biglietto di ingresso al Forte di 5 euro per adulti (gratuito fino 18 anni, ridotto 2,50 euro per i ragazzi dai 18 ai 25 anni, ulteriori riduzioni sono indicate sul sito:http://polomusealepiemonte.beniculturali.it/)

News Correlate