A Torino per ammirare l’Autoritratto di Leonardo e altri capolavori del maestro

Leonardo da Vinci. Autoritratto. Biblioteca Reale di Torino

Pochi sanno che l’autoritratto di Leonardo da Vinci che tutti conoscono è, assieme al codice di Volo degli uccelli, custodito a Torino, nel caveau sotterraneo della Biblioteca Reale della Città.
Un’occasione davvero straordinaria dunque, quella di visitare Torino a partire da gennaio sino 8 marzo 2020 per poter vedere dal vivo l’Autoritratto di Leonardo da Vinci e molti altri disegni del Maestro ma anche di altri grandi geni del Rinascimento, dal Perugino a Michelangelo.

Un altro colpo vincente per il turismo che a Torino continua a crescere in numeri e in eventi straordinari, una riconferma per chi ha puntato su Torino come destinazione turistica.

“Una scommessa vinta – spiega Laura Audi, direttore tecnico di Somewhere TO – e che ci riempie di orgoglio: una Città che continua ad affascinare turisti italiani e stranieri che la scoprono per un “gioiello” ancora poco famoso… la possibilità di visitare l’Autoritratto di Leonardo che pochissimi sanno essere a Torino è davvero una chicca da non lasciarsi sfuggire”

Tantissimi i visitatori che, da Milano in visita all’Ultima cena, decidono di allungare il loro soggiorno a Torino per avere una possibilità unica e rara: italiani, francesi, tedeschi ma anche un pubblico mondiale quale quello americano e australiano è quello che visita maggiormente la mostra.

‘Scopri il volto del Genio, vera ICONA del Rinascimento’ è il titolo della mostra nella cornice della Biblioteca Reale Antica di Torino fino all’8 marzo 2020.

Info e preno www.somewhere.it – tel. 011.6680580.

editore:

This website uses cookies.