Alitalia mette fine anche al volo Torino-Reggio Calabria


Continua l’abbandono dei voli Alitalia dall’aeroporto di Torino. Dopo la chiusura della tratta per Napoli, adesso l’ex compagnia di bandiera mette fine anche al volo per Reggio Calabria. Dal’1 giugno, infatti, il volo bisettimanale sarà cancellato. Chi ha prenotato per le vacanze potrà chiedere il rimborso oppure farsi riproteggere su altri voli.

Il buco lasciato da Alitalia sarà colmato da Blue Air che ha annunciato il nuovo volo bisettimanale Torino – Reggio Calabria a partire dal 14 giugno, oltre a incrementare la frequenza su Napoli, da 13 a 16 collegamenti.
L’abbandono di Alitalia risulta ‘inspiegabile’ per Sagat, società che gestisce l’aeroporto di Caselle.

Secondo i dati di Assaeroporti, a gennaio i passeggeri in partenza e in arrivo da Caselle sono calati del 6,9%, a febbraio del 10% e marzo del 12%; un crollo solo in parte bilanciato dall’incremento dei passeggeri internazionali (+5% nel solo mese di marzo).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social