lunedì, 23 Dicembre 2024

Royal Air Maroc lancia il volo Torino-Casablanca

Al via il nuovo volo Torino-Casablanca. Il collegamento verrà operato dal 27 ottobre con 3 frequenze settimanali, martedì, giovedì e sabato, con il seguente orario: Casablanca – Torino 6.55 e 10.50, mentre Torino – Casablanca 11:40 e 13:45. Gli aeromobili utilizzati saranno Boeing 737-800 di ultima generazione.

Grazie all’hub di Casablanca di Royal Air Maroc i passeggeri in partenza da Torino potranno usufruire di molteplici connessioni verso altre destinazioni del Marocco (Marrakech, Fez, Agadir, Tangeri, Ouarzazate) dell’Africa Subsahariana (tra cui Dakar, Lagos, Abidjan, Ouagadougou, Accra, Douala, Bissau, Brazzaville, Pointe-Noire, Kinshasa) a cui si aggiunge anche il Canada (Montreal). I voli sono già in vendita con tariffe da 143 euro per Casablanca e 480 euro per l’Africa Subsahariana (tariffe a/r tasse incluse).

“Il nuovo volo permetterà di consolidare la presenza di Royal Air Maroc in Italia e di soddisfare la domanda proveniente sia dalla nostra clientela in Piemonte, sia in Marocco. Puntiamo inoltre a servire anche le destinazioni dell’Africa Subsahariana, dove la nostra compagnia aerea è leader in termini di destinazioni e frequenze. Il nuovo collegamento favorirà l’intensificarsi dei flussi di traffico etnico e anche corporate, senza dimenticare il segmento turistico che è essenziale per lo sviluppo del comparto viaggi”, ha detto Mohammed Maali, dg per l’Italia di Royal Air Maroc.

“Sono soddisfatto che la compagnia di bandiera marocchina abbia scelto di collegare Torino con Casablanca – ha aggiunto Roberto Barbieri, ad dell’aeroporto di Torino – non solo perché la seconda comunità straniera in Piemonte potrà servirsi di voli diretti con il proprio paese di origine, ma anche perché aggiungiamo un importante hub al nostro network, aprendo un nuovo ventaglio di collegamenti internazionali per tutti coloro che da Torino devono viaggiare per motivi di business con un elevato standard di servizio. L’aeroporto di Torino continua a crescere: dopo il record di passeggeri di luglio – il miglior mese di sempre – agosto si è chiuso facendo registrare +6,6 % di passeggeri rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, a fronte di una media nazionale del 2,6%”.

 

News Correlate